Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Niagara 250 Rumorosoooo!

SimoReef
20-12-2009, 16:23
Ciao,
Sul mio cubo da 30 litri, oltre ad una nanokoralia, ho in funzione il niagara 250, che carico con resine e carbone o spugna per filtrare un po' l'acqua a seconda dell'esigenza, niente da dire sul funzionamento, il suo lavoro lo fa, solo che e' troppo rumoroso! ...Vorrei sapere se lo fa a tutti, o se magari c'e' qualcosa che non va come dovrebbe, o se c'e' qualche "trucco" per renderlo piu' silenzioso, ovvero meno vibrante, perche' il rumore sembra dato proprio dalle vibrazioni che questo produce..
-76 -76 -76

COCO
20-12-2009, 19:09
se c'e' qualche "trucco" per renderlo piu' silenzioso cestino..
mia personale opinione..

edovera
21-12-2009, 10:45
prova a tenerlo senza coperchio, perché spesso vibra e fa rumore. In più, nei punti di contatto tra filtro e vetro della vasca metti una strisciolina di spugna, polistirolo, gomma o qualsiasi altra cosa che hai sotto mano. Il rumore dopo sarà quasi zero, a meno che nel tuo caso non derivi da problemini della girante (in tal caso prova a pulirla) :-)

cavallo
21-12-2009, 13:43
prova a tenerlo senza coperchio, perché spesso vibra e fa rumore. In più, nei punti di contatto tra filtro e vetro della vasca metti una strisciolina di spugna, polistirolo, gomma o qualsiasi altra cosa che hai sotto mano. Il rumore dopo sarà quasi zero, a meno che nel tuo caso non derivi da problemini della girante (in tal caso prova a pulirla) :-)

quoto!! io ho risolto esattamente così!

via il coperchio, spugna fra i punti di contatto e dormi sonni tranquilli!!

SimoReef
22-12-2009, 15:39
Ho messo una strisciolina di gomma morbida tra il filtro ed il vetro, e la cosa e' molto migliorata. il coperchio, di notte lo tolgo(e lo facevo ancora), ma di giorno il filtro e' bruttino a vedersi senza coperchio... ora se trovo qualcosa di adatto provo a metterci un specie di guarnizione anche li, se ha funzionato dall'altra parte, forse qualcosa migliorera'.... :-)
Grazie!

valex_1974
22-12-2009, 16:17
Anche per me' ;-) sul mio ex nanetto ho risolto cosi'.
Saluti