Entra

Visualizza la versione completa : uova ram + Gyrinocheilus aymonieri

axy
20-12-2009, 15:38
ciao a tutti!!!!!ho appena notato che i miei ram hanno deposto le uova!!!!!!!!vorrei sapere che fare, ma la cosa più importanre è che vorrei sapere se devo togliere i 4 Gyrinocheilus aymonieri che avevo messo scambiandoli per otocinclus!!l 'acquario è di 80 litri, per adesso i ram scacciano via i gyrinochelius in continuazione che però sembrano fregarsene delle uova!!! boo aiutatemi

axy
20-12-2009, 18:35
intento la luce si è spenta per la pausa di un'ora e mezza e sono rimaste il 20% delle uova -20 -20 -20 -20

axy
21-12-2009, 00:25
ma in tutti i topic che apro io non risponde mai nessuno?!
sarà perchè è domenica! sono rimaste si e no 7/8 uova! aiuto

lyrthanas
21-12-2009, 00:29
io non so cosa dirti se non....ormai e' andata...stai tranquillo che tra 20 giorni circa ridepongono :-) ....se si trovano bene nella vasca una volta partiti i ciclidi sono abbastanza regolari da quel che so nelle deposizioni ;-) ...e poi non so per i gyrinocheilus ma in genere i ciclidi non sono subito dei genitori perfetti...a volte si mangiano loro stessi le uova la prima volta....dagli tempo di imparare e vedrai che difenderanno le uova ed i successivi avanotti le prossime volte #36#

flashg
21-12-2009, 01:14
axy, lascia un solo girino , tanto prima o poi si ammazzano tra loro, i ram vedendo minacciate le uova probabilmente le hanno mangiate , non ti preoccupare le rifaranno ,poi le faranno schiudere e cureranno i figli tu devi solo alimentarli una volta schiuse con mangime polverizzato apposito per avannotti :-))

axy
21-12-2009, 03:46
grazie ragazzi mi avete tirato su!! era la prima deposizione dopo svariati tentativi e ci sono rimasto un pò male!!! oraa l'ardua impresa di acchiappare sti gyrino impazziti!!! :-)