Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO non capisco cosa stia succedendo...

acarablu
20-12-2009, 14:34
Ciao amici ho un problema... nell' ultimomese sono morti a intervallo di una settimana l'unodall' altro 3 scalari..pensavo fosse l'età visto che li avevo da 2 anni...

Cosi dopo qlke giorno sn andato dal negoziante ho preso 5 barbi e 5 d. zebrati...

Pesci resistenti per avere poco sbattimento... un giorno dopo l'altro sono morti uno alla volta....e la cosa stramna è che muoiono in modo simile e assurdo...

Prima hanno difficoltà nel nuoto...perdono l'equilibrio...ma la cosa strana è che muoiono in posti nascosti..per esempio ho tolto da un buco che ho in una roccia un barbo morto... il giorno dopo vedo un altro che fa i salti mortali per entrare nel buco...ci entra.... 2 giorni dopo è morto...

E idem gli altri..non capisco cosa possa essere anche perche i pulitori che ho da circa un anno e mezzo non hanno alcuna manifestazione di malessere...

Axa_io
20-12-2009, 14:41
Acarablu, benvenuta su AP :-) .

I valori della tua vasca? Dimensioni? Completa nel tuo profilo i dati della tua vasca e fai un test: pH, N02, N03.

In genere, per citare un amica, i pesci pulitori sono "dei carri armati" :-) . Non che tu abbia la vasca infestata o i NO2 alle stelle.

Ti potranno aiutare sicuramente, ma prima compila i tuoi dati così sanno darti consigli i piu' esperti.
Auguri!

eltiburon
21-12-2009, 02:00
Come ha detto Axa: controlla subito i valori dell'acqua, e non solo pH, NO2, NO3, ma anche KH e GH. E' importantissimo, penso che il problema sia lì.
Il fatto che vadano a morire in posti nascosti è normalissimo e comune alla maggior parte degli animali.