Visualizza la versione completa : riscaldatore
salve, ieri ho comprato un riscaldatore e l'ho messo a 26 gradi la temperartura ideale per guppy e plati. Volevo sapere se questo riscaldatore posso spegnerlo o deve rimanere acceso 24 ore su 24..grazie
non so se cambia da modello a modello. #24 ..ma il riscaldatore si dovrebbe tenere sempre acceso...una volta raggiunta la temperatura si spegne da solo e quando la temp si abbassa si riaccende da solo....
non so se cambia da modello a modello. #24 ..ma il riscaldatore si dovrebbe tenere sempre acceso...una volta raggiunta la temperatura si spegne da solo e quando la temp si abbassa si riaccende da solo.... quindi la condensa è normale? mi sn accorto che il vetro è un po caldo, nn vorrei commettere errori dato che sn alle prime armi..
si la condensa è normale....per il vetro caldo non saprei...aspetta consigli anche da altri utenti...
IlRoby73
20-12-2009, 15:10
derek03, l'hai immerso fino alla linea (leggi le spiegazioni)? Il vetro un pò caldo è normale, io lo terrei a 25° (riparmi un pò di corrente e ai poecilidi va bene comunque) e non lo spegnere mai (in inverno), è dotato di termostato, quindi si spegne e riaccende da solo.
Ciao ciao
Asterix76
20-12-2009, 15:11
Lascialo sempre acceso, come già detto ha un termostato che scatta da solo.
La condensa su quale vetro? Quello della vasca o dentro il riscaldatore???
Se il riscaldatore è dotato di un termostato (la stragrande maggioranza lo è), non devi preoccuparti più di nulla.
E' indispensabile avere una buona circolazione in vasca, affinchè la temperatura sia omogenea.
La condensa su quale vetro? Quello della vasca o dentro il riscaldatore??? il vetro della vasca,quello superiore..
IlRoby73
20-12-2009, 15:56
La condensa su quale vetro? Quello della vasca o dentro il riscaldatore??? il vetro della vasca,quello superiore..
E' normale, c'è sempre un pò di evaporazione.
Ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |