Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU ACQUISTO ACQUARIO! GRAZIE!
seaborn_legend
20-12-2009, 10:45
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Sono un neofita, non ho mai avuto acquari, se non un pesce rosso da bambino!
Sono quasi 2 mesi che, grazie a questo sito, studio la soluzione migliore per poter allestire un acquario marino. Ho tempo a disposizione e sono una persona meticolosa.
Stavo studiando come partire da zero quando ho trovato, dalle mie parti, un ragazzo che vende il seguente acquario COMPLETO:
vasca 110x50x70 sp.12 mm tutti i 5 vetri in extrachiaro
-plafoniera arcadia 2x150 + T8 2x30
-schiumatoio tunze 9010
-denitratore rawel
-pompa di risalita haim
-kg40 circa di roccia viva
-ventola di rafreddamento a 4 ventole
-riscaldatore
-2 pompe di movimento
- 12 invertebrati
-10 pesci
Secondo voi quanti litri è l'acquario? Devo cambiare il mobiletto di sicuro... mi consigliate di cambiare anche qualcos'altro? Il ragazzo l'acqua la comprava...io vorrei produrla....consigli su un buon impianto osmotico?
Il trasferimento lo farò fare da un professionista di sicuro...non voglio rischiare....cosa manca? Mi consigliate di acquistarlo???
consigli aggiuntivi?
Grazie mille a tutti.
P.S.:
foto dell'acquario in questione in allegato
ciao :-))
per calcolare il volume in litri dell'acquario dei moltiplicare lunghezza larghezza e profondità (esatti quindi considerando lo spessore dei vetri) e dividere x 1000 e avrai i litri della vasca (naturalmente l'altezza della colonna d'acqua non corrisponde esattamente all'altezza della vasca .... il pelo dell'acqua sarà circa 5cm di meno, dipende dalllo scarico ;-) ) questa sarà intorno ai 300 litri
allora passiamo alla parte tecnica
IHMO il mobile è da cambiare per essere + sicuri (mi sembra che il piano attuale sia già piegato dalla foto.... #24 ) utilizzando profili di alluminio (fai una ricerca sul forum eavrai tutte le risposte ;-) )
l'acqua fattela da solo vai su www.forwater.it
lo skimmer non mi esalta ....
il denitratore per ora lascia perdere ....
le pompe di movimento che pompe sono?
prezzo?
ricordati una cosa se entri nel tunnel del marino non finirai mai di spendere :-D :-D :-D
spero di esserti stato utile ;-)
seaborn_legend
20-12-2009, 12:44
ciao :-))
per calcolare il volume in litri dell'acquario dei moltiplicare lunghezza larghezza e profondità (esatti quindi considerando lo spessore dei vetri) e dividere x 1000 e avrai i litri della vasca (naturalmente l'altezza della colonna d'acqua non corrisponde esattamente all'altezza della vasca .... il pelo dell'acqua sarà circa 5cm di meno, dipende dalllo scarico ;-) ) questa sarà intorno ai 300 litri
allora passiamo alla parte tecnica
IHMO il mobile è da cambiare per essere + sicuri (mi sembra che il piano attuale sia già piegato dalla foto.... #24 ) utilizzando profili di alluminio (fai una ricerca sul forum eavrai tutte le risposte ;-) )
l'acqua fattela da solo vai su www.forwater.it
lo skimmer non mi esalta ....
il denitratore per ora lascia perdere ....
le pompe di movimento che pompe sono?
prezzo?
ricordati una cosa se entri nel tunnel del marino non finirai mai di spendere :-D :-D :-D
spero di esserti stato utile ;-)
Grazie, sei stato gentilissimo e utilissimo! Io andrò a spendere sui 1000 euro.
Che skimmer mi consigli per questo acquario??? E come mai il denitratore devo toglierlo??
Grazie mille...
p.s. per le pompe chiedo...
io andrei sui cinesi BM ;-)
il denitratore nel marino è poco utilizzato... perchè complica la gestione e a volte il suo utilizzo può essere sostituito da una buona gestione .... ;-)
seaborn_legend
20-12-2009, 13:43
io andrei sui cinesi BM ;-)
il denitratore nel marino è poco utilizzato... perchè complica la gestione e a volte il suo utilizzo può essere sostituito da una buona gestione .... ;-)
Sai consigliarmi un sito o un modello per lo skimmer bm? Sono inesperto, come detto... :-(
Sono andato sul sito che mi hai consigliato per fare l'acqua... che prodotto devo comprare secondo te tra i tanti??
Scusa le mie mille domande.... ma preferisco affidarmi a voi che a negozianti che vogliono solo vendere la loro roba di dubbia qualità.....
seaborn_legend
20-12-2009, 13:48
ad esempio... questo com'é??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400060979847
seaborn_legend
20-12-2009, 14:31
pompe di movimento sono le marea 2400... vanno bene??
seaborn_legend
20-12-2009, 20:45
nessuno risponde.... #13
Allora ne approfitto... per l'acqua osmotica questo apparecchio sarebbe sufficentemente buono?
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3797
Per far si che il rabbocco sia automatico devo comprare un impianto apposito o per forza il "fai da te"??
Graaaazie
seaborn_legend, eccomi :-))
per il rabboco ho vai di fai da te (soluzione + economica)oppure si vendono li trovi nei siti on-line di acquariofilia ;-)
i consiglio migliore sull'impiato di RO lo puoi chiedere dirttamente a forwater nella sezione della aziende (cmq il prodotto del link è buono)
..... le pompe #24 le cambierei ..... tunze o vortech ;-)
per gli skimmer guarda qua
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261498
:-))
seaborn_legend
20-12-2009, 21:20
letto l'articolo skimmer.... ma non è che mi sia fatto un'idea precisa... per i miei 300 litri, dimmi te... cosa compro?
grazieee :-))
seaborn_legend
20-12-2009, 21:34
2 di queste pompe di movimento???
http://cgi.ebay.it/TUNZE-POMPA-MOVIMENTO-TURBELLE-STREAM-6025-X-ACQUARIO_W0QQitemZ230390112765QQcmdZViewItemQQptZA cquari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item35a45221fd
oppure una come sopra e una cosi:
http://www.ilregnoanimale.it/tunze_turbelle_stream_6130_C13854.html
seaborn_legend
21-12-2009, 17:50
up
seaborn_legend
22-12-2009, 13:31
nessuno risponde???
come skimmer protresti andare sul NAC6A oppure un ELOS NS500 (guarda caso io ne vendo uno :-)) )
per le pompe io starei su 2 6055 elettroniche ..... con multicontroller ..... oppure una vortech MP40 ;-)
seaborn_legend
23-12-2009, 11:06
come skimmer protresti andare sul NAC6A oppure un ELOS NS500 (guarda caso io ne vendo uno :-)) )
per le pompe io starei su 2 6055 elettroniche ..... con multicontroller ..... oppure una vortech MP40 ;-)
Non riesco a trovare recensioni sullo skimmer tunze 9010 e non posso farmi un'idea... come mai dici che non và bene? Qualcuno ha esperienza con questo schiumatoio?
Ho visto il tuo di skimmer e ne parlano molto bene... come mai non lo riutilizzerai per il nuovo acquario? Potrei avere una foto?? C'é un'enorme differenza di prezzo tra i 2 skimmer che mi consigli... come mai? Grazie sempre per le tue spiegazioni...
seaborn_legend, non lo conosco lo skimmer della tunze ..... però dalle img personalmente non mi piace ...... ma magari funge e lo puoi tenere intanto .... ;-)
l'ns500 è un buon skimmer .... ma ho voluto provare a cambiare ..... un rischio anche perchè ho preso un NAC6A ad un prezzo bassisimo .... :-))
la differenza si spiega che uno è fatto in Cina e come tutte le cose costano un botto di meno ....... anche se le pompe sono italiane ..... nei prodotti ELOS paghi il made in Italy ...... :-)
seaborn_legend
23-12-2009, 15:06
grazie... hai già venduto il tuo? Puoi mandarmi una foto?
seaborn_legend, mandami la tua email in mp che ti mando le foto ;-)
seaborn_legend
25-12-2009, 17:40
anche qui...nessun'altra opinione o consiglio??
rottweiler
26-12-2009, 13:39
anche qui...nessun'altra opinione o consiglio??
Ciao,
come skimmer puoi anche vedere un H&S sono ottimi,io nella mia vasca da 200lt ne monto un 110 da 400lt
seaborn_legend
26-12-2009, 13:51
quindi un 150 per me andrebbe bene.... ma nemmeno tu conosci il tunze come schiumatoio? Fa bene solo le pompe di movimento??
seaborn_legend
26-12-2009, 16:36
e di questo che ne pensi?
http://cgi.ebay.it/Schiumatoio-protein-killer-performer-500DP_W0QQitemZ160388006635QQcmdZViewItemQQptZAcqu ari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item2557dec2eb
seaborn_legend
29-12-2009, 12:19
alla fie ho deciso per l'h&s a150.... devo solo accordarmi sul prezzo... l'ho trovato usato....
Ora tocca alle pompe di movimento... e mi hanno fatto venire dubbi sulle luci...
seaborn...... la plafoniera può andare.... controlla lo stato delle hqi nel caso cambi....
lo schiumatoio tunze.... no proprio no.... :-)
vai su LGM e stai sicuro......
per le pompe.... tunze 6055 o se vuoi e puoi vortech....
personalmente avevo le 6055.... o messo vortech e sono da paura.... :)
come del resto il prezzo :-D
delle vortech si intende.... :)
ah consiglio... per lo schiumatoio
http://www.lgaquari.it/it/schiumatoi.html
considera un 450 o meglio un 600sp
guarda nel mercatino.... non se ne trovano molti usati....
e questo è sicuramente un buon segno :)
chi li possiede se li tiene stretti.... #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |