Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU ACQUISTO ACQUARIO! GRAZIE!
seaborn_legend
20-12-2009, 10:45
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Sono un neofita, non ho mai avuto acquari, se non un pesce rosso da bambino!
Sono quasi 2 mesi che, grazie a questo sito, studio la soluzione migliore per poter allestire un acquario marino. Ho tempo a disposizione e sono una persona meticolosa.
Stavo studiando come partire da zero quando ho trovato, dalle mie parti, un ragazzo che vende il seguente acquario COMPLETO:
vasca 110x50x70 sp.12 mm tutti i 5 vetri in extrachiaro
-plafoniera arcadia 2x150 + T8 2x30
-schiumatoio tunze 9010
-denitratore rawel
-pompa di risalita haim
-kg40 circa di roccia viva
-ventola di rafreddamento a 4 ventole
-riscaldatore
-2 pompe di movimento
- 12 invertebrati
-10 pesci
Secondo voi quanti litri è l'acquario? Devo cambiare il mobiletto di sicuro... mi consigliate di cambiare anche qualcos'altro? Il ragazzo l'acqua la comprava...io vorrei produrla....consigli su un buon impianto osmotico?
Il trasferimento lo farò fare da un professionista di sicuro...non voglio rischiare....cosa manca? Mi consigliate di acquistarlo???
consigli aggiuntivi?
Grazie mille a tutti.
P.S.:
foto dell'acquario in questione in allegato
ciao :-))
per calcolare il volume in litri dell'acquario dei moltiplicare lunghezza larghezza e profondità (esatti quindi considerando lo spessore dei vetri) e dividere x 1000 e avrai i litri della vasca (naturalmente l'altezza della colonna d'acqua non corrisponde esattamente all'altezza della vasca .... il pelo dell'acqua sarà circa 5cm di meno, dipende dalllo scarico ;-) ) questa sarà intorno ai 300 litri
allora passiamo alla parte tecnica
IHMO il mobile è da cambiare per essere + sicuri (mi sembra che il piano attuale sia già piegato dalla foto.... #24 ) utilizzando profili di alluminio (fai una ricerca sul forum eavrai tutte le risposte ;-) )
l'acqua fattela da solo vai su www.forwater.it
lo skimmer non mi esalta ....