PDA

Visualizza la versione completa : branco per scalari

pacoppa
17-11-2005, 23:50
Salve a tutti,
vorrei inserire dei pesci di branco nel mio acquario. Finora ho provato ad inserire dei neon, ma ogni volta si sono trasformati in cibo vivo per i miei scalari ed allora ho desistito.
L'idea di inserire un branco però mi piace molto quindi chiedo a voi qualche suggerimento.
Le dimensioni della vasca sono 85 x 40 x 40 e la vasca è piena di piante.
Avete qualcosa da suggerire che non si trasformi in cibo vivo, considerando che gli scalari non si toccano?
O mi sapete suggerire qualche metodo per far si che gli scalari non vedano i neon come cibo?
Grazie a tutti per le vostre risposte

Paco

uffi
18-11-2005, 00:11
era meglio prima inserire i neon e poi gli scalari....non so....se ce ne metti molti a luci spente dopo averli dato da mangiare? .... cmq non credo funzioni....

pacoppa
18-11-2005, 15:11
capisco,
io speravo ci fosse qualche pesce di branco un pò più grande che andasse bene con gli scalari.
quando presi gli scalari,presi anche neon e guppy. ora è passato un pò di tempo.
L'estate di due anni fa mi ha cancellato i neon e molti guppy.
I guppy ora sono in un'altra vasca che ho allestito in seguito per loro ed il loro numero è notevole .
I neon come ho detto non sono riuscito più ad inserirli.
ho anche provato a farli convivere un pò nella stessa vasca, ma separati da una rete. Quando gli attacchi degli scalari sembravano cessati (parlo di giorni) ho tolto la rete, (di sera), ma al mattino c'era solo un neon nascosto tra le piante e qualche brandello qu qualcun'altro. Ora il neon supertite vive con i guppy.

esox
18-11-2005, 15:15
puoi mettere qualsiasi altro caracide più grande dei neon: petitella, tutti gli hypressobricon, ecc; se non sei un purista anche dei ciprinidi tipo danio, rasbore ecc.

lisia81
18-11-2005, 15:32
dicono gli hasemania e i neon neri..

pacoppa
18-11-2005, 15:34
grazie mille per la risposta.
Mi studierò un pò i pesci suggeriti e vi farò sapere

OroFra
23-11-2005, 15:01
io insieme agli scalari ho un branco da 11 Hemigrammus Caudovittatus...sono spettacolari, molto più grossi dei neon e viaggiano sempre in branco....hanno una fame allucinante!

Mettine cmq meno di 10....io ho un 120 litri...punterei su sei esemplari...