PDA

Visualizza la versione completa : che Hobby avete oltre all'acquario???

Heros
19-12-2009, 22:48
io colleziono in piccolo reperti della prima guerra mondiale,

tento di volare quando ho tempo con elicotteri telecomandati, ne ho 2 uno a benzina grande e uno elettrico, inoltre ultimamente ho preso anche 2 aerei .
e modellismo in generale in particolare i motori a Vapore.

e Voi??

quando ho tempo posto 4 foto

giajmo79
19-12-2009, 22:53
Io oltre gli acquari amo pescare...........

Rompì
19-12-2009, 22:54
io oltre al'acquario quando ho tempo libero pratico jogging , e la kick boxing :-))

papo89
19-12-2009, 23:18
Quando ho un po' di tempo un allenamento a baseball, un paio di lanci e se ci scappa pure una partita me la faccio volentieri... Poi non so se si possa definire hobby, visto che è un attività a tempo pieno praticamente sono capo di 15 ragazzi dagli 11 ai 16 anni negli scout... Praticamente è un lavoro davvero, organizza attività, campi, uscite, parla con i genitori... Stressante ma per me indispensabile, ormai non saprei farne a meno!!!
Se oltre a questo ho ancora tempo libero (raramente) escursionismo per i boschi/montagne etc etc con un paio di amici, scarponi, tenda, un fuoco, cibo, vino e un mare di *******... Le serate migliori!!!

synth
19-12-2009, 23:33
oltre all acquario,sono appassionato di hifi,e computer.

Franpablo
19-12-2009, 23:34
papo89, stupendo!!
io sono stato scout per molti anni...poi gli altri impegni purtroppo hanno preso il sopravvento...

Jean05
19-12-2009, 23:43
io amo anche la fotografia, la subacquea, i computer e tutto quello che è tecnologico

dibifrank
20-12-2009, 00:02
numismatica, musica suono la batteria, colleziono minerali.

Frank Sniper
20-12-2009, 00:04
io amo il modellismo statico in scala 1:35,periodo storico preferito:seconda guerra mondiale

UCN PA
20-12-2009, 01:10
i miei 2 hobby sono pesca e acquario :-))

alessandro_db
20-12-2009, 01:28
collezionare mignon di liquori,modellini di auto scala 1\43, quando posso fiere antiquaria, cavatappi....e poi non so...visto che la fiorentina la reputo il primo amore non è un hobby seguirla..ma un dovere.. :-))

ACE65
20-12-2009, 02:41
Se non ho le mani in vasca ;-) :-)) Sono sicuramente in Box, o sulla Moto o sulle bici da MountainBike :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

carmine
20-12-2009, 03:19
Moto stradali (meglio se 2 tempi -11 ), gioco a biliardo, allevo anche rettili, occasionalmente anfibi arboricoli e relativi insetti da pasto -15
passo molto tempo con il fai-da-te, impazzisco per i giochi elettronici anni '80 :-))

Franpablo
20-12-2009, 03:53
oltre l'acquario adoro i giochi per pc e console(ho appena preso la wii...pazzesca!!)
e il pokerino con gli amici soprattutto sotto Natale...(stasera ho perso...), ma questo più che un hobby è una tradizione!!

Massimo-1972
20-12-2009, 10:39
Mountain Bike,
poi se ci rimane tempo giardinaggio e pesca

IVANO
20-12-2009, 11:00
Heros, oltre alla gnocca (che vedo che nessuno ha riportato #18 #18 ) , tutto quello che è tecnologico e quello che mi va spendere soldi ( e si ritorna al primo concetto)...poi escursioni in montagna

UCN PA
20-12-2009, 11:11
completo quello che mi piace fare, ma non li considero hobby:
mi piace andare in Mountain Bike in montagna(tutta salita, mai pianura), in autunno fare passeggiate con gli amici per cercare i porcini -11 e l' altro giorno abbiamo scalato una montagna(montecuccio), mi piace lavorare in giardino
prima di avere problemi con la schiena non stavo un minuto dentro casa, ero sempre fuori con gli amici, mentre adesso gioco anche al pc -28d#
giocavo molto a pallone, ma sempre per la schiena non lo faccio +(ma riprenderò appena posso)
poi c'è la grande fede, il PALERMO
mentre aspetto di fare 18 anni per prendermi il porto d' armi e andare a caccia #36#

Daniel89
20-12-2009, 11:26
Pesca, pesca ed ancora pesca !!!! poi ai bei tempi ( a 14/15/16 anni) avevo lo scooter smontato praticamente ogni giorno :-)) :-)) :-))

paparouge
20-12-2009, 12:46
papo89, anche io sono stato scout!! Però ho lasciato a 16anni costretto dai genitori... fù una tragedia!!

Iniziai nei lupetti a 6 anni (un anno prima perchè il gruppo era piccolo). Alcuni di quelli rimasti ora hanno il fazzoletto rosa... altri collaborano dall'esterno perchè meno presenti... Lo scoutismo se ti entra diventa uno stile di vita.

paparouge
20-12-2009, 12:52
...ah già, l'hobby... Mi scarico con le mezze maratone... UCN PA, per assurdo, è così che curo le mie 2 ernie composte... straching e allungamenti prima e dopo la corsa... mai più mal di schiena da quando ho iniziato (3 anni).

Alessandro Falco
20-12-2009, 13:40
Microscopia, cinema, breakdance, ultimamente un po' di faidate'

*Tuesen!*
20-12-2009, 13:44
Metal detector, in cerca di vecchie e antiche monetine nei campi toscani .

alessandro_db
20-12-2009, 13:45
*Tuesen!*, pazzesco.....dimmi di piu'...

tene
20-12-2009, 14:33
pesca,tecnologia tutta ma solo a titolo informativo perche' il mio stipendio non mi permette di comprare tutto cio' che vorrei e pc

franklin
20-12-2009, 15:31
io come altro "Hobby" allevo rettili,nello specifico camaleonti e qualche geco.

annamaria66
20-12-2009, 16:33
Io come hobby oltre gli acquari (ho anche un dolce) ho la famiglia........ :-)) :-))
Scherzo, l'altra mia passione e' la musica(classica) dato che quando ero giovane
suonavo piano e clavicembalo.

*Tuesen!*
20-12-2009, 18:24
alessandro_db, C'è tanta roba di metallo un pò ovunque. Nei secoli passati e fino a tutto l'800, erano vivi, presso il contado, superstizioni e riti religiosi per auspicare buoni raccolti. Durante i riti religiosi venivano gettati nei campi dei santini e delle monetine. Ho trovato molte degli uni e delle altre, un pò di tutte le epoche dall'anno mille fino all'800. Le più comuni sono monete del regno, ma ne ho trovate in argento di cosimo dei medici, alcune di lucca del 1100 circa, alcune di pisa, di napoili, del regno lombardo veneto....ci vuole molta pazienza perche molto di ciò che si trova è rumenta e molta attenzione perchè si possono trovare ordigni del 2° conflitto mondiale. Capita anche di trovare monete romane, naturalmente da consegnare o al comune oppure ai carabinieri. Occorrono strumenti buoni, se vuoi provare informati prima su quale strumento acquistare per nn trovarti a spendere inutilmente. :-))

alessandro_db
20-12-2009, 19:47
*Tuesen!*, è fantastico..a me piace da matti sta cosa....prima o poi ti contattero'... ;-)

Bis
20-12-2009, 19:54
cinema,basket,pesca quando trovo qualche amico... ,computer,acquariologia e mi sto iniziando ad avvicinare alla fotografia #22

mirabello
20-12-2009, 20:02
da quando ho preso il brevetto appena posso noleggio un aereo e volooooooo!

*Tuesen!*
20-12-2009, 20:24
alessandro_db, quando vuoi :-D

EA
21-12-2009, 00:20
motocross/enduro e faidate!

Pistolero
21-12-2009, 00:47
Quando riesco a non mettere le mani a mollo nella mia vasca, sono appassionato di computer e tutto ciò che è tecnologia. -b07
Amo molto la subacquea -98 ma ultimamente non riesco mai a fare una bella immersione e per ultimo, curare il mio giardino e le mie piante -e44 -84

NIKO1969
21-12-2009, 00:48
:-)) :-)) anch'io pesca da quando ero bambino fino a qualche anno fa facevo ancora gare di pesca da riva (in Mare) e anke un po di subaquea (apnea) #22

Poffo
21-12-2009, 01:57
minchia quanto mi piace la moto.....e tutto quello che ha 2 ruote...non è un hobby....è realmente una "malattia"......!!! :-))

auz
21-12-2009, 02:45
pesca in tutte le salse con specializazzione traina d'altura.... :-))
poi i vini,il cibo,e le moto da strada,che però aimè non posso piu usare....
ma godo ugualmente dei bei ricordi.....

Ember
21-12-2009, 02:55
Anche io ho fatto gli scout per 10 anni... :-) poi ho smesso perchè non più in linea con alcuni dei loro principi! Ma non rinnego nulla!

Ora oltre alla passione per gli animali e per le materie Psicologiche (essendo appunto laureata in psicologia clinica), suono l'oboe in diverse formazioni (specie orchestre di fiati) e faccio musica in generale, leggo molto, mi piace il cinema, gioco a rugby quando sono in forma e mi invento ogni volta un modo nuovo per spassarmela :-))

***dani***
21-12-2009, 10:09
Io Home Cinema e Fotografia, ma anche tanta Musica :-))

geribg
21-12-2009, 23:21
Pesca a spining , in mare e nei fiumi. Certe volte in primavera/estate gia alle 4-5 del mattino #13 sono in acqua a pescare

Marco AP
22-12-2009, 14:06
alessandro_db, C'è tanta roba di metallo un pò ovunque. Nei secoli passati e fino a tutto l'800, erano vivi, presso il contado, superstizioni e riti religiosi per auspicare buoni raccolti. Durante i riti religiosi venivano gettati nei campi dei santini e delle monetine. Ho trovato molte degli uni e delle altre, un pò di tutte le epoche dall'anno mille fino all'800. Le più comuni sono monete del regno, ma ne ho trovate in argento di cosimo dei medici, alcune di lucca del 1100 circa, alcune di pisa, di napoili, del regno lombardo veneto....ci vuole molta pazienza perche molto di ciò che si trova è rumenta e molta attenzione perchè si possono trovare ordigni del 2° conflitto mondiale. Capita anche di trovare monete romane, naturalmente da consegnare o al comune oppure ai carabinieri. Occorrono strumenti buoni, se vuoi provare informati prima su quale strumento acquistare per nn trovarti a spendere inutilmente. :-))

Lorenzo, anche il padre di mia moglie voleva iniziare a fare questa cosa (ora si limita ad andare in spiaggia a cercare ad occhi nudi!), ma informandomi, mi sembra di aver capito che per fare queste ricerche c'è bisogno di qualche autorizzazione... dico bene? O la legge è cambiata? Anche perchè la cosa appassiona molto anche a me.
Ciao ;-)

Auran
22-12-2009, 14:20
Home cinema tutta la vita.....seguono a ruota il modellismo e la fotografia....Rimane la palestra che per quanto mi sforzi a farmela piacere la trovo una vera palla!!!!

Vic Mackey
22-12-2009, 15:42
Oltre al reef ho un bel diorama Lego in costruzione e gioco in due federazioni a futsala! :-))

Auran
22-12-2009, 15:43
Vic Mackey, l'ho visto...è uno spettacolo... #25 #25

Mazzoli Andrea
22-12-2009, 20:19
...passerina...fa testo??? :-D

SandyRey
22-12-2009, 20:27
da giovane giocavo a -e09 .... ora con 2 bimbi non ho tempo neanche x la mia fede ......BOLOGNA
Forza vecchio cuore rossoblù

Fabios2k
24-12-2009, 02:27
numismatica, musica suono la batteria, colleziono minerali.

io a occhio e croce ho 150 minerali... mi sono stati regalati.. visto che a breve mi devo trasferire me ne vorrei sbarazzare, sei interessato??
scusate l'ot...

miei hobby... HIFI,subaquea,playstation,pc,elettronica in generale, fino a qualche anno fa auto sportive (da qui il mio nome s2k= honda s2000).

Ah.. adoro cucinare(con scarsi risultati) e mangiare (con risultati ottimi....)

*Tuesen!*
24-12-2009, 08:47
Lorenzo, anche il padre di mia moglie voleva iniziare a fare questa cosa (ora si limita ad andare in spiaggia a cercare ad occhi nudi!), ma informandomi, mi sembra di aver capito che per fare queste ricerche c'è bisogno di qualche autorizzazione... dico bene? O la legge è cambiata? Anche perchè la cosa appassiona molto anche a me.
Ciao ;-)

No Marco, nn serve nessuna autorizzazione,tranne quella del proprietario del terreno che, generalmente,acconsente. Naturalmente occorre buon senso, le zone archeologiche sono off-limit, non ci si può proprio andare...ovviamente. Nel caso di ritrovamenti di interesse archeologico si ha l'obbligo di rispettare le vigenti leggi e consegnare il ritrovato al comune o alla più vicina stazione dei carabinieri segnalando il punto di ritrovamento e le modalità. Lo stesso dicasi per il ritrovamento di ordigni bellici e materiqale bellico non inerte. La ricerca sulla spiaggia talvolta risulta molto redditizia, io purtroppo non abito vicino al mare, ma alcuni amici arrotondano lo stipendio nei mesi estivi :-))
Quello che mi piace di questo hobby è lo stare all'aria aperta, il moto che si compie e la sorpresa nei ritrovamenti interessanti. Naturalmente, mi ripeto, occorrono strumenti di buona qualità e in grado di discriminare il ferro, altrimenti si rischia di fare migliaia di buche e accumulare sacchi di rumenta ferrosa. :-))
Per maggiori informazioni c'è un forum che è il più seguito in Italia:
http://metaldetector.forumfree.it/
Qui si trovano discussioni, esempi di ritrovamenti e legislazione in merito.
Ciao e buon Natalis Solis Invicti :-D

Marco AP
24-12-2009, 10:44
*Tuesen!*, grazie mille per la spiegazione! A questo punto riferisco all'interessato! Ciao ;-)

RobyVerona
24-12-2009, 17:35
Hobby...
Tanti per fortuna! Oltre all'acquariofilia marina, cinema, MTB (con qualche garetta), sci, moto, subaquea e sopratutto gnocche!!!!

Ember
24-12-2009, 20:56
Ma che hobby è la gnocca?! Collezionarle? Prendersene cura? Oppure fare gnocca-watching? -28d#

Jolly Roger
24-12-2009, 23:59
a me piace un sacco il mondo dei computer.... fin da quando ero piccolo....

vale2077
25-12-2009, 00:30
pesca,pesca,pesca,pesca

elos
31-12-2009, 13:39
mussa( si puo' dire?) :-D :-D ,acquari,pesca in mare,in apnea, INTER #22 , caccia(mi piacerebbe prendere la licenza di caccia,ma x ora faccio il cane da riporto ad un amico -28d# )e compiuter
p.s. AUGURI A TUTTI DI UN BUON 2010 #36#