PDA

Visualizza la versione completa : HELP allestimento vasca per Red Cherry

cocopo87
19-12-2009, 17:06
Ciao
A breve avvierò un acquario da 50 litri (Teneriff55) da dedicare all'allevamento delle Red Cherry che già posseggo e allevo con ottimi risultati da 2 anni.

Il mio dubbio è:
come allestire al meglio questo acquario per l'allevamento?
Io mi sto ponendo il probelma di aumentare la superficie con dei ripiani
interni circa a mezza profondità paralleli al fondo (posto che le red cherry stanno sempre sul fondo) in modo da lasciare più spazio vitale....è corretta come idea??

Aspetto vostri consigli.
Jacopo

klingon
19-12-2009, 18:18
ti dirò, sarà che la mia vasca è proprio piccola (20 litri) però le trovo ovunque, certo maggiormente sul fondo ma anche sulle foglie delle piante piuttosto che a capo all'ingiù attacate alle radici di lemna

Giudima
19-12-2009, 19:20
Potrebbe esere una buona idea, ma non mi sembra indispensabile, potresti provare con i "ripiani" a ventosa che si vendono per le tartarughe acquatiche....

armata nera
20-12-2009, 13:22
Potrebbe esere una buona idea, ma non mi sembra indispensabile, potresti provare con i "ripiani" a ventosa che si vendono per le tartarughe acquatiche....
secondo memeglio è mettere molti rami che vanno in altezzza così da aunentare la superefice su cui le cherry possano vivere, magari ricomprendo il tutto da numerosi muschi!

cocopo87
20-12-2009, 13:42
quali muschi mi consigliate?
ne cerco di resistenti, facili e rapida crescita..

aqqa
21-12-2009, 06:17
tutti i muschi (almeno quelli in voga) sono piu o meno facili e resistenti, e nessuno a rapida crescita...che io sappia :-)

armata nera
21-12-2009, 10:41
tutti i muschi (almeno quelli in voga) sono piu o meno facili e resistenti, e nessuno a rapida crescita...che io sappia :-)

sai bene! anche se alcuni muschi in alcune vasche crescono molto,in altre per niente, ma mai come le piante.... o meglio mai come lepiante a crescia rapida!

Lylius
22-12-2009, 11:42
I muschi che ho provato e uso tuttora per i Red Cherry sono il taiwan moss e quello di java, che però non preferisco, ma non avevano altro.. il christmas moss anche è molto "pieno" come rametto di muschio quindi se lo posizioni bene cresce molto fitto #36#