Visualizza la versione completa : HELP allestimento vasca per Red Cherry
cocopo87
19-12-2009, 17:06
Ciao
A breve avvierò un acquario da 50 litri (Teneriff55) da dedicare all'allevamento delle Red Cherry che già posseggo e allevo con ottimi risultati da 2 anni.
Il mio dubbio è:
come allestire al meglio questo acquario per l'allevamento?
Io mi sto ponendo il probelma di aumentare la superficie con dei ripiani
interni circa a mezza profondità paralleli al fondo (posto che le red cherry stanno sempre sul fondo) in modo da lasciare più spazio vitale....è corretta come idea??
Aspetto vostri consigli.
Jacopo
ti dirò, sarà che la mia vasca è proprio piccola (20 litri) però le trovo ovunque, certo maggiormente sul fondo ma anche sulle foglie delle piante piuttosto che a capo all'ingiù attacate alle radici di lemna
Potrebbe esere una buona idea, ma non mi sembra indispensabile, potresti provare con i "ripiani" a ventosa che si vendono per le tartarughe acquatiche....
armata nera
20-12-2009, 13:22
Potrebbe esere una buona idea, ma non mi sembra indispensabile, potresti provare con i "ripiani" a ventosa che si vendono per le tartarughe acquatiche....
secondo memeglio è mettere molti rami che vanno in altezzza così da aunentare la superefice su cui le cherry possano vivere, magari ricomprendo il tutto da numerosi muschi!
cocopo87
20-12-2009, 13:42
quali muschi mi consigliate?
ne cerco di resistenti, facili e rapida crescita..
tutti i muschi (almeno quelli in voga) sono piu o meno facili e resistenti, e nessuno a rapida crescita...che io sappia :-)
armata nera
21-12-2009, 10:41
tutti i muschi (almeno quelli in voga) sono piu o meno facili e resistenti, e nessuno a rapida crescita...che io sappia :-)
sai bene! anche se alcuni muschi in alcune vasche crescono molto,in altre per niente, ma mai come le piante.... o meglio mai come lepiante a crescia rapida!
I muschi che ho provato e uso tuttora per i Red Cherry sono il taiwan moss e quello di java, che però non preferisco, ma non avevano altro.. il christmas moss anche è molto "pieno" come rametto di muschio quindi se lo posizioni bene cresce molto fitto #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |