Visualizza la versione completa : Aspettando di allestire il CUBO
Vi posto alcune foto per avere un consiglio su come posizionare il legno e se a voi piace(La mia morosa dice che andrebbe tagliato un pochino perchè è troppo grande)
Aspetto consigli validi :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/terza_368.gif http://www.acquariofilia.biz/allegati/seconda_144.gif
Alex Carbonari
18-11-2005, 00:16
ciao, il legno potrebbe andar bene così, dipende da come vuoi allestire il cubo ;-)
crisalide
18-11-2005, 01:09
da quanti litri è?
avete ragione non ho messo molte info.
allora partiamo con ordine, prima di tutto il CUBO è un 25X25X30(dovrebbero essere circa18lt netti)
il cubo deve essere allestito per ospitare una coppia di Badis Badis :)
il mio dubbio è che dovrei anche inserire la loro tana.
proprio per questo sto seriamente pensando di spostare quel legno nel 75lt...
inoltre la luce non è molta(pl da 9w).
per l'allestimento non so ancora di preciso ma qualche potatura dal 75lt
Io voto per la prima foto! :-)
sirenetta
18-11-2005, 13:18
anche io voto per la prima...ma la loro tano com'è fatta?
la tana è come quella per i cliclidi nani.. una piccola noce di cocco
crisalide
18-11-2005, 14:43
ma che lunghezza raggiungono??
a questo punto leva il legno e inserisci una noce di cocco con sopra attaccato il muschio di giava o simili così si maschera e sembra anche più naturale
io non so quanto siano grandi i badis badis però non puoi girare il legno in modo che faccia da arco e mettere delle piante intorno in modo da chiudere?così risparmi la noce..
UE', io ho il tuo stesso cubetto,e ti dico: il filtrino a zainetto e' veramente infame....il litraggio netto una volta allestito si aggira sui 13/14l litri circa(ovviamante dipende :-)) ) per la luce..io ho aggiunto un'altra pl con la pinza da 11w.... cmq, ankio voto per la 2a opzione :-)) :-))
Suppaman
19-11-2005, 21:42
abche io voto x la seconda opzione ;-) ;-)
Scusa ramas ma anche io ho inserito una pl su una lampada a pinza ma mi hanno sconsigliato più di 8w..inoltre che modello hai preso di pl? per il colore.. #17
Scusa ramas ma anche io ho inserito una pl su una lampada a pinza ma mi hanno sconsigliato più di 8w..inoltre che modello hai preso di pl? per il colore.. #17
Allora, attualmente sul cubo ci sono 2 pl da 11w (7500k) piu' una da 9w (8400k), per un rapporto watt/litri di piu' o meno 2 w/l..so ke e' molto, ma ci sono piante particlarmente esigenti, e poi le lampade distano dalla superfice circa 15 cm....po cmq con una attenta manutenzione e corretta gestione non sto avendo problemi..per ora! :-)) ;-)
Allora, attualmente sul cubo ci sono 2 pl da 11w (7500k) piu' una da 9w (8400k), per un rapporto watt/litri di piu' o meno 2 w/l..so ke e' molto, ma ci sono piante particlarmente esigenti, e poi le lampade distano dalla superfice circa 15 cm....po cmq con una attenta manutenzione e corretta gestione non sto avendo problemi..per ora! :-)) ;-)
Vi ringrazio tuti per i consiglio.. ieri finalmente sono riuscto ad allestire(in parte)il cubetto.. appeno l'allestimento sarà definitivo posterò le foto.
Per la crono in ultimo sono riuscito a trovare il legnetto perfetto.
Rama se veremante il litraggio è quello che dici tu(e dovrebbe all'incirca) direi che per le piante che voglio coltivare io un rapporto di 0.6 è più che suvviciente :)
P.S.
Per ramas
In che senso è veramente infame???
funziona male??
io ho una mezza idea di prendergli un eden 501
P.S.
Per ramas
In che senso è veramente infame???
funziona male??
io ho una mezza idea di prendergli un eden 501
Esatto, e' assolutamente inefficace e estremamente sottodimensionato...
Giusto per la cronaca io ci ho piazzato un eden 501 appunto..caricato co spugna fine, biomax, altro pezzetto di spugna media, altri biomax, e infine altra fetta di spugna fine ;-) ora si ke va come si deve! :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |