PDA

Visualizza la versione completa : per procedere correttamente

serigold
19-12-2009, 10:57
buongiorno, avrei bisogno di un paio di consigli.
ho riavviato l'acquario con prima di tutto mettendo 200 l di acqua salata al 35%, poi dopo una settimana inserendo 35 kg di rocce già spurgate, oggi avrei in programma di inserire circa 5 kg di roccia vulcanica e il fondo corallino mettendo prima il più fine (diametro coralli 0.5mmcirca) e poi uno strato superiore (diametro coralli 0.8mmcirca). ho controllato i nitriti e sono perfetti e procederei così :
inanzitutto io leverei la rocciata per pochi istanti, il tempo da sifonare bene il fondo, poi inserirei la "sabbia corallina" già pulita e subito dopo metterei prima le rocce vulcaniche o di meno importanza e sopra reinserire la rocciata viva.
cosa mi consigliate, sono sulla giusta via ? -05

serigold
19-12-2009, 11:04
ah, dimenticavo di dire che le rocce erano già spurgate nel momento che le ho messe nell'acquario e sono immerse da circa 3 settimane senza luce.

ALGRANATI
19-12-2009, 12:39
serigold, non mettere la sabbia a meno di non metterne 10 cm buoni boni.....meglio 12-15....

Ink
21-12-2009, 13:14
rocce vulcaniche? non rilasciano niente?

In ogni caso si mettono prima le rocce e poi la sabbia... Invece di usare le rocce vulcaniche, fai dei supporti in PVC e un DSB alto 10#12cm come ha detto Matteo.

SandyRey
22-12-2009, 17:32
le vulcaniche nel marino non vanno bene...... rilasciano metalli pesanti