Entra

Visualizza la versione completa : Io sono pronto...

Alessandro Falco
19-12-2009, 04:34
...mancano solo le uova :-D

http://img69.imageshack.us/img69/1392/tavolotecnico.jpg (http://img69.imageshack.us/i/tavolotecnico.jpg/)

Finalmente ho sistemato come si deve il reparto "cibo vivo".

Sono appena ripartito con il phytoplancton in 3 reattori artigianali da 3 litri...

Una volta riempiti, li passero' nel phytobreeder e "tenterò" di sfruttarne le funzioni.

In totale dovrei avere quindi 10 litri di fito e 6 di rotiferi.

Al tutto si aggiungono svariati schiuditoi per l'artemia, attrezzatura e minuteria da laboratorio ( con quella dovro' stare attento appena avro' i rotiferi... urge suddividerla e marchiarla ).

Il microscopio non starà sempre li', ma è diventata la nuova postazione dove faccio anche vetrini di malattie.

(Questo è il link di una analisi che ho fatto oggi:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3084473#3084473 )

Vi giuro che, anche se non ho 1 larva ( marina ) da svezzare, mi siedo e mi guardo e mi riguardo la mia nuova postazione :-D :-D :-D

Franpablo
19-12-2009, 05:39
bella postazione, complimenti!
qualche idea di cosa riprodurre o aspetti che il convento passi qualcosa??? :-D :-D
in culo alla balena per i futuri successi!!!

Alessandro Falco
19-12-2009, 06:00
Franpablo, :-D :-D :-D

Per il momento sto facendo qualche robetta d'acqua dolce.

L'obiettivo è qualsiasi specie marina.

Ho lavorato in una serra sperimentale riproducendo pagliacci e ora vorrei riuscirci da solo.

Ho tirato su 20 giorni dei pesci ago, questa mi è rimasta sul groppone e voglio assolutamente riprovarla.

Per il resto ho alcune coppie, ma solo una riproduttiva...

ALGRANATI
19-12-2009, 09:34
Alessandro Falco, bellissima disposizione anche se io avrei proprio diviso come location il phito dai rotiferi

GROSTIK
19-12-2009, 10:47
quoto ALGRANATI, un repato per il fito ed uno per lo zoo .... fa pure più scena ;-)

Alessandro Falco
19-12-2009, 13:55
ALGRANATI, GROSTIK, infatti ho un pelo paura...

pensavo di delimitare dividendo con un piccolo pannello...

il fatto è che se vi ricordate volevo alimentare i rotiferi in automatico...

Mi puzza solo una cosa... a 20 gradi che ottengo in questo periodo, sono tranquillo?

altrimenti potrei metterlo nella fish room ma sono a 24 gradi e con tantissima umidità... inoltre credo sia peggio tenere insieme ai pesci che insieme ad altro cibo vivo...

ciao!

GROSTIK
19-12-2009, 15:49
Alessandro Falco, a 20° avrai un ciclo + lento .... l'importante se vuoi tenere fito e zoo vicini è stare attenti e usare materiale separato .... seconme me potresti mettere tutto nella fish room dipende dagli spazi che hai ....

Alessandro Falco
21-12-2009, 14:07
GROSTIK, come ti ho detto ieri per telefono...sono a 15 gradi #12

Valutero' ora se portare il fito dentro la fishroom e i rotiferi fuori, oppure ( cosa molto carina ma non sono capace ) vorrei fare un armadietto isolato con divisorio e doppia apertura in modo da alzare di un paio di gradi la temperatura e in modo da scongiurare maggiormente il rischio contaminazioni...

GROSTIK
21-12-2009, 16:02
Alessandro Falco, se le trovo ti mando un paio di foto di quello che ho fatto io in garage ;-)