Visualizza la versione completa : Identificazione pesci
.:DOME:.
19-12-2009, 02:22
Ciao a tutti..
Girovagando su vari siti internet, mi sono imbattuto nel banner di un negozio online di pesci. Il banner mostra due (a mio avviso) bellissimi pesci; Pesci che hanno scatenato la mia curiosità, non avendoli mai visti prima.
Ecco l'immagine:
http://www.auryfish.com/img/banner-foto-dolce.jpg
Sapete dirmi cosa sono, e magari darmi qualche informazione?
Grazie a tutti in anticipo.
Marco Vaccari
19-12-2009, 09:12
nothobranchius rachovii (maschi in parata di combattimento) le femmine sono grigie con le pinne trasparenti e arrotondate...
sono Killi annuali del Mozambico.. assolutamente inadatti ad una vasca di comunità... anzi assolutamente inadatti a qualsiasi acquario di tipo convenzionale..
Depongono su di un substrato (torba) e le uova assieme alla torba devono essere asciugate e poste a riposare al buio in un luogo a temperatura costante per 9 mesi circa.. dopodichè si aggiunge acqua alle uova e, se tutto è andato bene, nascono gli avannotti che vengono nutriti con naupli d'artemia fino alla maturazione e ai primi colori che avviene entro il mese di vita (sono pesci a crescita velocissima) in acquario come in natura non raggiungono l'anno di vita essendo pesci stagionali e legati alla stagione delle piogge..
...cibo vivo e surgelato, niente secco.....
vasca anche di modeste dimensioni con filtro a spugna o di debole o debolissima corrente, vasca senza fondo o con un letto di torba (se hai ghiaia o sabbia non troverai mai le uova) qualche legno e piante legate sul legno, piante galleggianti a volontà e luce non eccessiva.. e niente coinquilini (otocinclus, corydoras, caridine... nulla)
Queste le prime info... ma proprio riassunte!....
ciao!
.:DOME:.
19-12-2009, 19:21
Grazie mille per le informazioni, sei stato gentislissimo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |