PDA

Visualizza la versione completa : Morti continue Anthias

Amstaff69
19-12-2009, 00:12
Continuo a perdere Anthias e non capisco il perchè.
Ne avevo 5 (4 femmine e un maschio); è sparita una femmina e ho ne ho prese altre 3 dunque 7....; poco dopo è morto il maschio. Dunque sono rimaste 6 femmine...una si è trasformata e dunque 5 femmine, un maschio. Un paio di settimane fa è morta un altra femmina e oggi non ne trovo un altra....
A parte non comprarne più non capisco veramente.
L'acquario va benino ma che cavolo...! Non trovo mai i cadeveri poi...quindi oltre a morire mi inquinano anche...
Esperienze in questo senso? Ho visto spesso anche gi stessi Anthias menarsi...molte volte il maschio le femmine...
Può essere questo? Può essere quel ***** di Cromis che mi è rimasto? Un granchio enorme che ho in vasca e non riesco a prendere?
O una malattia che colpisce solo gli Anthias? #07
Ci rinuncio....ma vorrei capire....

arturo
19-12-2009, 22:27
li vedi dimagrire a livello addominale, cioè come scavati nello stomaco?

ho avuto un maschio , rilegato ai margini da una femmina trans, dimagrire pian piano, anche se mangiava, x poi sparire un giorno...

motivo? bho....

alessandro_db
19-12-2009, 22:53
Amstaff69, una cosa che mi è capitata anche a me..e lo stesso i deceduti non li trovavo..

*Tuesen!*
20-12-2009, 10:17
Sono pesci che in natura si alimentano in continuazione di zooplancton, se non erro mangiano una piccola preda ogni 3 minuti (o ogni 30 sec, nn ricordo). Fatto stà che l'alimentazione che somministriamo nelle vasche non è idonea al normale metabolismo di questi pesci. Se mettiamo il fatto che , anche in natura, non sono molto longevi, si capisce che per avere un bel branchetto di anthias durevole occorre abbonarsi al negoziante per costanti forniture :-))

alessandro_db
20-12-2009, 10:39
...io do' lo zoo della brightw taglia L...la dose giornaliera due volte al di....sicuramente essendo planctivori magari non gli basta...pero' vedo molte vasche che li hanno..anche se devo dire la verita' che ne ho presi due e dopo due settimane sono deceduti e non ne ho presi altri....

*Tuesen!*
20-12-2009, 13:13
Due volte al giorno molto spesso nn è sufficiente, alcuni possono sopportare di più (squamipinnis) ma ad altri nn basta. Io ho tenuto squamipinnis e tuka per 1 anno circa con uno schiuditore di artemie all'interno della vasca, nonostante questo, piano piano la popolazione si riduce. Talvolta rimane solo qualche esemplare, forse più resistente, ma è difficilissimo riuscire a tenere in vita e in buona salute gruppetti di 10- 20 anthias. Molte vesche che vedi nelle foto , magari li hanno acquistati da poco, oppure sòn molto bravi nel somministrare cibo spessissimo.Ricordo ancora che anche in natura nn sono per niente longevi.

alessandro_db
20-12-2009, 13:46
*Tuesen!*, ottima spiegazione...

Amstaff69
20-12-2009, 13:58
Dunque....i miei sono squamipinnis e direi che non dimagriscono.
Mangiano di tutto e io stesso vario sempre molto l'alimentazione (a volte anche ciclopeeze) che dò due volte al giorno.
Boh...sinceramente non penso ne prenderò più. Prenderli per farli morire non ha nessun senso...