Entra

Visualizza la versione completa : Ma Perchè ? ? ?

Malloppo
18-12-2009, 21:53
Ciao a tutti Ragazzi;
Vado subito al sodo, Vorrei sapere, perchè, nel mio acquario ho 5 Guppyne femmine di 8 mesi e più, e 3 maschi di 6-7 mesi, che praticamente Tartassano sempre 3 guppyne, ( tutte e tre con la coda color rosso ) e non le mollano mai, questo è naturale per i guppy, quello che non capisco, è perchè le altre due guppyne ( tutte e due con la coda gialla ) Non vengono mai, e dico mai e poi mai infastiditi dai maschi, vi dico che un giorno sono stato la bellezza di 45 minuti errotti a vedere se dicevo il falso, ma a quanto pare ho ragione, i tre maschi hanno sempre tartassato le tre guppe con la coda rossa, e le altre 2 rimanenti ossia con la coda gialla, non se li filavano propio, premetto che tutti i miei pesci vengono trattati con cura, e non hanno mai avuto malattie ect.
I valori sono questi :
PH = 8,00
KH = 8
GH = 9-10-11
NO2 = 0, 00
NO3 = 0,15 - 0,20

Dunque, sapete dirmi perchè non sono interessati alle altre due guppe? Stanno tutti bene in acquario, sono sempre in movimento e appena mi vedonosaltano di gioia tutti contenti per aspettare che gli dò la pappa, a a me piacerebbe poter accoppiare i miei maschi con le due guppine a coda gialla, in effetti sono miei figlie, e da quando le stò mettendo in accoppiamento, ossia 2 mesetti fà, non hanno mai sfornato avanotti, e non le ho mai viste col pancione........ MHà, Lascio la parola a voi, di ceeto sbaglierò qualcosa.......... #07

Axa_io
18-12-2009, 22:28
I maschi, da quello che ho letto qui sul forum, sono attirati dalle femmine "più scure", o comunque, meno colorate. Non so, per ora lascia fare a madre natura. E dai, e dai...prima o poi anche le altre :-)) ! Io ho 3 guppine, beh, da 3, solo una viene inseguita e corteggiata da due maschi. Sara' come noi, esseri umani. Avranno sex appel :-D .
Vedrai che andra' tutto bene e fra poco ti sento che "urli" che hai pieno l'acquario di guppini -64. Auguri!

xxxtre1
19-12-2009, 09:45
I maschi, da quello che ho letto qui sul forum, sono attirati dalle femmine "più scure",

Confermo, letto anch'io, anche se ho notato che la mia unica "bionda" è la più ricercata dal mio maschio, forse perchè sarà la prima a partorire...

juventus28386
19-12-2009, 11:17
Al cuor non si comanda! :-D :-D
Probabilmente, come hanno detto prima, sono attratti dai colori più scuri, ma può essere che le tre rosse sono più mature sessualmente.

mario86
19-12-2009, 12:31
saranno maschi comunisti :-D

scherzo :-)

juventus28386
19-12-2009, 12:46
saranno maschi comunisti :-D

scherzo :-)
:-D :-D :-D :-D :-D

mario86
19-12-2009, 13:17
i maschi istintivamente sono attratti dalle femmine che con maggiori probabilità garantiscono la continuità della specie, una femmina grossa può essere presa di mira più di una femmina piccola, il colore è più un fattore che utilizzano le femmine nella scelta del maschio anche se in realtà questo è un discorso che vale di più in natura....
in natura il maschietto più colorato è quello che viene scelto perchè nonostante sia il più visibile è anche il più furbo se non si fa pappare da giovane dal primo ciclide che gli passa a fianco, ad esempio

Malloppo
19-12-2009, 20:03
i maschi istintivamente sono attratti dalle femmine che con maggiori probabilità garantiscono la continuità della specie, una femmina grossa può essere presa di mira più di una femmina piccola, il colore è più un fattore che utilizzano le femmine nella scelta del maschio anche se in realtà questo è un discorso che vale di più in natura....
in natura il maschietto più colorato è quello che viene scelto perchè nonostante sia il più visibile è anche il più furbo se non si fa pappare da giovane dal primo ciclide che gli passa a fianco, ad esempio

Ahhahhh, bello questo che mi hai detto mario, non lo sapevo.........
Ma forse, come hai detto tu, saranno comunisti ahaha :-D :-D i tre maschietti sono:
1 propio con la coda tuuuuuuutta rossa poi un'altro con la coda tuuuuuutta blu bellissima, e l'ultimo non sò se dico bene, ma credo che sia un tiger, con un coda quasi la metà degli altri 2 ( perchè le code del maschietto con la coda rossa e blu le hanno davvero enormi e davvero bellissime ) e ha un color giallo, con dei puntini neri a mò di tigre, ma in quanto al corpo è quello più colorato, perchè è davvero un'opera d'arte per me, considerando che l'ho cresciuto io fino a età avanottesca :-D :-D comunque speriamo che in futuro i tre cavalleros :-D saranno attratti anche dalle altre 2 guppyne, speremo vorrei vedere come usciranno gli avanotti #36# ,
Vabbene, se accadrà qualche cosa di nuovo vi terrò aggiornati qui, grazie a tuuuuutti quanti e un saluto da parte mia!!!
Ciao!