Entra

Visualizza la versione completa : FOTOPERIODO IN AVVIO E ALTRI DETTAGLI...

luigid.
18-12-2009, 21:53
Ragazzi, che fotoperiodo mi consigliate per la mia vasca "inaugurata" 2 giorni fa ? Poi quando dovrei cominciare con il ferro chelato?
Ed ancora, vorrei descrivervi un fenomeno , non so quanto allarmante....
Appena inserite in acquario per tutto il giorno le piante erano piene delle classiche perline di ossigeno che producevano, poi dopo 2 giorni hanno smesso di produrle. E' un fenomeno che mi deve preoccupare?
P.S. Le info sul mio acquario sono sul mio profilo.
grazie a tutti!! :-))

Giudima
18-12-2009, 22:23
Comincia con 5 ore 5 ore e mezza, poi aumenta di una mezzora ogni settimana /10 giorni fino ad arrivare al fotoperiodo desiderato (in genere tra le 10 e le 12 ore).

Mi spiace dirti che con la luce che hai (0,36 watt per litro) molte delle tue piante sono destinate ad avere vita difficile, in primis la Hemiantus Callitricoides

luigid.
18-12-2009, 23:10
Si lo so ....ma ho commesso l'errore di acquistarla prima di interpellare uno piu' esperto di me, cerchero' di studiare un sistema per aumentare la luce, anche se è difficile visto che ho occupato l'unico spazio disponibile con un'altro neon t.8. Se avete proposte sono tutt'orecchi!!
Per il ferro e il fenomeno dell'ossigeno che ho descritto, che mi dite?

Giudima
18-12-2009, 23:15
#23 #23 Porc.... mi son perso mezza risposta per strada............

Quello che tu definisci "fenomeno dell'ossigeno", molto probabilmente era dovuto all'aria che era rimasta "intrappolata" dalla pianta, per quanto riguarda la fertilizzazione, dai tempo alle piante di attecchire / acclimatizzarsi (quindi dieci / quindici giorni).