Visualizza la versione completa : sabbia...
ragazzi quando posso cominciare a mettere la sabbia???
sto facendo il processo di illuminazione per dosi per arrivare al foto periodo finale di 8 ore al gg, sono nella settimana in cui tengo accesa la plafoniera 5 ora al gg... posso cominciare a mettere la sabbia o devo aspettare??? che tipo di sabbia devo mettere??? come faccio a sifonare bene il fondale per mettere poi la sabbia, ho provato con il sifone ma non aspira tutto tutto, rimane un po di polverina, fa nienete se la ricopro con la sabbia???
janco1979
18-12-2009, 22:30
Aspetta che le rocce diminuiscano drasticamente di spurgare,poi metti la sabbia,ma solo una splveratina.
Io ho preso la Bio Active live Aragonite reef sand
ma la granulometria della sabbia come deve essere??? grossa o fine o media??
janco1979
20-12-2009, 20:36
io preferisco la fine ma non la sugar
Simone69
21-12-2009, 00:12
Ascolta......difficilmente do consigli nei Topic in quanto non sono molto esperto.
Però ti posso dire solo una cosa......fai molta attenzione con la sabbia e ascolta i consigli dei più esperti che sicuramente ti diranno di aspettare almeno un anno !!!
Io per fare di testa mia, e soprattutto per ascoltare i consigli di qualche venditore ho passato le pene dell'inferno.
Da quando ho inserito la sabbia ho avuto enormi problemi sia con i nutrienti che sono schizzati alle stelle e soprattutto ho dovuto affrontare una guerra contro i cianobatteri che ancora non sono riuscito a debellare.
In più ho perso qualche animale.
Ho passato tre mesi da incubo!!!!!
Aspetta, aspetta e ancora aspetta!!!!!
Non forzare l'andamento della vasca......te ne pentirai!!!!
Ciao
mmmmmhhhh io la sabbia non la metterei...o se vuoi metterla dovrai procurarti degli animaletti che la puliscano a dovere....e solo una spolverata di sugarsize.
e la potrai mettere tra circa 6 mesi...e non prima.
Falla maturare sta vasca.....ciauzzzzzzz ;-)
si ma se la metto tra 6 mesi gia ci saranno i coralli sul fondo... io la vorrei mettere sotto, non tanta, solo per coprire il fondo che fa schifo cosi...
quando la metti li sposti e poi li rimetti sopra la sabbia....e poi i coralli se sono sps non vanno sulle rocce??ciauzzzzz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |