PDA

Visualizza la versione completa : rana bianka....

smog
17-11-2005, 21:34
ciao ragazzz
i miei fantagenitori mi hanno komprato una ranokkia bianka da mettere kon gli altri pesci tropikali...volevo un po sapere se voi konoscevate qualke informazioni su questa rana.....
ahhh
sapete un pulitore o pesce mangiatore di alghe????

ciao e grazie

fatemi sapere

bye bye

Jalapeno
17-11-2005, 22:32
Non per fare il cattivo ma mi sa tanto che i tuoi fantagenitori hanno fatto una fantacavolata a komprarti quella ranokkia bianka, la mia paura è che presto o tardi ti possa mangiare gli altri abitanti del tuo acquario. Non sai dirci il nome scientifico di quella ranocchia? Non puoi descriverla un pò meglio? quanto è grande, di che colore sono gli occhi ecc?

scalarfra
17-11-2005, 22:46
potrebbe essere un hymenochirus ... controlla se lui .

Jalapeno
17-11-2005, 23:37
Prova a guardare qui se è come quella nella foto sei messo male http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=15820&highlight

posta_ef
18-11-2005, 00:35
credo che di rane albine ci sia in giro solo xenopus laevis...
non mi sembra un'ottima compagnia per i pesci, soprattutto in previsione futura (dovrebbe crescere parecchio e ha una bocca bella grande!)!

gi.an.nin
18-11-2005, 14:38
Ringrazia i tuoi fantagenitori,ma riportala
indietro,in un modo o nell'altro o ti ritrovi
prima o poi, l'acquario vuoto........... #07 #07

esox
18-11-2005, 15:23
credo che di rane albine ci sia in giro solo xenopus laevis...
non mi sembra un'ottima compagnia per i pesci, soprattutto in previsione futura (dovrebbe crescere parecchio e ha una bocca bella grande!)!

esatto!!! cresce molto (a differenza della hymenochirus) e diventerà un pericolo per i piccolipesci (taglia neon)

smog
18-11-2005, 15:58
ragazz al + presto vi mandero una foto...
kmq e tutta bianka anke gli okki kmq a me sembra molto tranquilla e pacifika..

bye dario

gi.an.nin
18-11-2005, 16:15
Per ora......Più avanti quando crescerà,
ti farà cambiare idea......
A scapito dei tuoi pinnuti,ovvio....

esox
19-11-2005, 15:51
a me sembra molto tranquilla e pacifika..

adesso è piccola, diventa grande come un pugno, più o meno....

johnpetrucci
20-11-2005, 21:42
guarda ne avevo presa una tempo fà...vederla nell'acquario era uno spettacolo... specialmente insieme agli altri pesci..sembra moooooooolto trankuilla ma mi spariva un pesce al giorno e la sua pancia aumentava a dismisura... si era pappata 3 dei miei guppy preferiti uno al giorno,e nn era mica tanto grande!!!ho dovuto riportarla indietro altrimenti nell'acquario rimaneva solo lei... -04 -04 -04 -04

AstroTheOne
20-11-2005, 22:37
io una volta ne comprai una, qualche tempo dopo la ritrovai morta con un neon in bocca di cui usciva metà corpo con coda, s'era strozzata :|

alexabcd
21-11-2005, 19:49
le ho viste anche io in un negozio... erano tutte bianche e grandi 1,5 cm

...il negoziante mi disse che al massimo crescevano fino a 2cm (max 2,5 cm)

all'inizio mi venne una voglia di prenderle, ma dopo un secondo ci ripensai e le lasciai la senza problemi!