Visualizza la versione completa : problema neon
il mio neon mi sta facendo impazzire,quando provo ad accenderlo il neon si illumina per 1 secondo e poi si spegne.per riaccenderlo devo fare accendi/spegni varie volte fino a quando si illumina.
può essere che l'acqua evaporando e condensandosi sul neon provochi il suo malfunzionamento???
il neon ha 2 settimane di vita
angelo p
18-12-2009, 21:49
non posso garantirti che il tuo problema sia lo stesso che avevo io ,ma ho risolto la cosa sostituendo il ballast :-)
Guarda se su uno dei lati della centralina fa capolino da un foro la testa di una specie di cilindrico bianco: quello è lo starter.
Se non hai un reattore elettronico, molto probabilmente è proprio colpa dello starter: lo trovi in ferramenta a 1,5 euro circa.
Basta ruotarlo un po' e si disincastra facilmente, fai finta di dover svitare una lampadina, ma basta meno di mezzo giro.
Il fatto di avere un reattore tradizionale si può dedurre dal fatto che la centralina si scalda parecchio (più di 40 gradi).
Se invece la tua centralina diventa appena-appena tiepida significa che hai un ballast di tipo elettronico, NON c'è lo starter, e devi cambiare tutto il pezzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |