PDA

Visualizza la versione completa : bombola co2 super economica?

marcoottantotto
18-12-2009, 15:56
ciao a tutti mi è venuta questa idea ma non so se è realizzabille... allora ho mia zia che ha comprato quel dispositivo per gasare l'acqua del rubinetto... so che vendono le bombole della co2..
hanno lo stesso attacco per metterci la valvola di pressione?
mia zia spende circa 11 euro per una bombola di circa 500g io per lo stesso quantitativo spendo 20!!
qualcuno ha già provato?
oppure sa qualche cosa?

Jumpy70
18-12-2009, 17:13
Io ho preso online le bombole ricaricabili a 13€ e spicci

fabiosca60
18-12-2009, 18:03
E per quelle ricaricabili, la ricarica costa circa 10 euri al kg.

marcoottantotto
18-12-2009, 19:10
Io ho preso online le bombole ricaricabili a 13€ e spicci
mi puoi dire il sito? e l'idea della bombola dell'acqua frizzante?
dici che può essere fattibile?del resto costa la metà

Jumpy70
18-12-2009, 20:51
Le ho prese da Aquariumline. La co2 per l'acqua frizzante è alimentare per cui va bene però non saprei che attacco hanno

marcoottantotto
18-12-2009, 21:10
Le ho prese da Aquariumline. La co2 per l'acqua frizzante è alimentare per cui va bene però non saprei che attacco hanno
ma gli attacchi della valvola del co2 usa e getta sono tutti uguali?quindi se compro da sto sito posso prendere qualunque bombola e va bene con il mio attacco?

flashg
18-12-2009, 21:45
fabiosca60, io pago 20 euro per la ricarica di qualla da 5 kg
,mentre per gli attacchi hanno una misura e una filettatura informatevi sul passo e sul diamentro prima di acquistarle , anche se in commercio esistono tutti i tipi di adattatori ,che pero' non sono sempre di facile reperibilita'.

TuKo
18-12-2009, 23:41
marcoottantotto, sposto la discussione in tecnica,perrche con la sezione di chimica ha poco a che fare.Cerca di prestare maggiore attenzione,quando apri una discussione,grazie.

yangadou
19-12-2009, 00:00
Credo che l'attacco non vada bene, tempo fa avevo dato un'occhiata e ho visto che hanno un attacco specifico per la macchinetta dell'acqua.

Nitro 76
19-12-2009, 01:07
Credo che l'attacco non vada bene, tempo fa avevo dato un'occhiata e ho visto che hanno un attacco specifico per la macchinetta dell'acqua.

Confermo :-)
Ho comperato delle usa e getta a 12€ da acquariomania per un mio collega che ha la macchinetta che gasifica l'acqua; ma non andavano bene, in quanto il filetto era diverso. Le bombole dalla Askoll, Aquili e queste da 12€, hanno lo stesso filetto ;-)

coico
19-12-2009, 10:59
Le bombole dalla Askoll, Aquili e queste da 12€, hanno lo stesso filetto ;-)

Che vanno bene con i riduttori Askoll, Aquili e affini che poi puoi installare sulle bombole più grandi ricaricabili per mezzo di un semplice adattatore che trovi a partire da 10€.

Confermo che l'attacco delle bombole per acqua frizzante è del tutto particolare...