Visualizza la versione completa : Primo acquario 110 litri
Ciao a tutti! Dopo un lungo peregrinare nel forum forse ho trovato il genere per allestire il mio primo acquario. Senza spiegarvi nel dettaglio le specie di ciclidi che ho passato per arrivare qui, vorrei allestire un 110 litri. Mi consigliate questo genere di pesci per il primo acquario? Se si, qualche specie che si adatterebbe bene in un biotopo sudamericano e dai colori sgargianti? Dalle info che ho raccolto i sudamericani necessitano di un pH leggermente acido rispetto all'acqua di rubinetto? Come posso risolvere e che implicazioni ha nella gestione del primo acquario?
Grazie
In altre sezioni mi sono stati consigliati:
-trifasciata o borelli
-ancystrus
-nannostomus beckfordi
A me piacciono anche i cacatuoides, sono compatibili?
Quanti ne potrei mettere insieme?
lyrthanas
18-12-2009, 18:26
una coppia di cacatuoides se ti piacciono, 3-4 otocinclus, 5 Corydoras di una stessa razza..magari non dei + grossi.. 8-10 nannostomus e la fauna per il 110 litri eccola qui :-).....abbonda con legni e piante mi raccomando che gli piacciono i nascondigli ai ciclidi :-) (piante anche galleggianti cosi' prendi i famosi 2 piccioni....ombra per i ciclidi, ottima funzione di assorbimento fosfati in vasca ed anche i nannostomus gradiranno :-)) )
Ottimo grazie! Consigli per le piante? Io pensavo cabomba, echinodorus, ludwigia repens e magari sagittaria. Ghiaietto chiaro 2-3mm? Mi servirà il substrato fertilizzante? Ho due neon 18W e in più prenderò i riflettori
Mi piacciono molto anche Amatitlonia nigrofasciata, ma probabilmente sono troppo grossi e nella mia vasca potrei mettere solo una coppia, e Cryptoheros spilurum. Aspetto consigli anche su queste due specie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |