PDA

Visualizza la versione completa : territorialità-aggressività dei guppy?

iurisprudens1981
17-11-2005, 20:26
ciao a tutti,
oggi ho inserito nel mio acquario (mir 30) un bel maschio. Avevo già nell'acquario un maschio e due femmine, ed oggi o inserito appunto questo nuovo maschio e altre 2 femmine.
ho notato però che il nuovo maschio viene spesso inseguito da quello che era da prima nella vasca.l'unica differenza tra i due maschi è che uno (quello da più tempo in vasca) ha la coda più piccola e arancione,quello che ho comprato oggi ha la coda più "svolazzante" e più grande ed è giallo e nero, dove l'ho preso c'era scritto che era della varietà COBRA.
volevo sapere, è tutto normale o sono incompatibili?
spero di essere stato chiaro.

Wildman
17-11-2005, 23:24
Si, può capitare che un maschio da più tempo in vasca non gradisca altri maschi -04 , anche se i Guppy sono molto pacifici; purtroppo nei prosimi gg ti accorgerai subito dalla coda del nuovo arrivato qual'è il livello di intolleranza.
Io ho dovuto spostare dei Guppy perchè il portaspada gli mangiava la coda, femmine comprese

iurisprudens1981
18-11-2005, 09:23
e quindi qual'è la soluzione? quello che è da più tempo in vasca si abituerà o non c'è speranza?

alina85
18-11-2005, 11:50
Aspetta ancora un pò che magari si abitua!! Se però vedi che la coda del nuovo inizia ad essere troppo dannegiata spostalo!

iurisprudens1981
18-11-2005, 17:36
nessun altra opinione?

Wildman
18-11-2005, 18:14
c'è poco da fare secondo me, puoi provare magari a togliere per un paio di gg il vecchio guppy, oppure cambiare disposizione nella vasca, ma se non lo sopporta proprio la vedo dura.
Personalmente quando mi capita queste cose vorrei prendere le bacchette cinesi ed educarli a suon di nocchini! -04 ma che vuoi -28d#
Ciao

iurisprudens1981
21-11-2005, 21:03
ciao, oggi ho notato che il nuovo maschio ha la coda come tagliata in senso orizzontale.......non molto, ma comunque il danno c'è. credo che sia colpa dell'altro maschio. dite che è grave? c'è il rischio che muoia? spero proprio di no....è molto bello, e mi ci sono affezionato subito...
avevo pensato, se tengo per qualche giorno il guppy che è da più tempo in vasca nella sala parto? quanti giorni posso tenerlo? magari lo vede e ci si abitua....
che ne dite?

balabam
21-11-2005, 21:22
può essere un'idea da provare...