Visualizza la versione completa : VORTECH MP 10
daniele753ac
18-12-2009, 02:55
allora????? come vanno ste MP10?
sono rumorose?
......quasi quasi x natale..... -89
Sono silenziosissime....davvero io ti consiglio di comprarla.
Ho anche la mp20...e se devo dirti la verita' trovo piu' performante la mp10.
Non chiedermi perche'. #36#
daniele753ac
18-12-2009, 15:04
bè, togliere quelle 3 koralia che ho(non si possono guardà occupano 1/3 di vasca) x mettere una mp10 poco invasiva mi intriga MOLTO......
certo che euro220 sò parecchi -97b
io ce la metterei...per le tue misure è ideale,l'abbiamo appena montata nella vasca di un amico con le medesime misure ed è davvero soddisfacente ;-)
Non chiedermi perche'.
Khendal, forse perchè è piu potente?? :-D :-D
Daniele Reef
18-12-2009, 15:15
io l'ho vista in funzione...più rumorosa della mia mp40w... #24
Daniele Reef, o era difettosa o non era allineata bene
Daniele Reef
18-12-2009, 15:24
spero difettosa..perchè é stata montata da uno che ne ha due di mp40w...
resto dell'idea che non mi piace...
spero difettosa
di sicuro!io ho una mp40 pittosto silenziosa e la mp10 mi è parsa ancora di piu...
io l'ho vista girare un'oretta........
secondo me una vera figata....220euro permettendo,la comprerei senza neanche pensarci......
io ce la metterei...per le tue misure è ideale,l'abbiamo appena montata nella vasca di un amico con le medesime misure ed è davvero soddisfacente ;-)
Non chiedermi perche'.
Non ci siamo capiti...trovo piu' potente la mp10 della mp20 !
Io nel mio acquario riesco a far partire l'effetto onda con la mp10 e non con la 20...molto strano...
spero difettosa..perchè é stata montata da uno che ne ha due di mp40w...
resto dell'idea che non mi piace...
Sicuramente Daniele, perche' io che ho la 20 e la 10..sento solo il pulse della 20...la 10 e' silenziosissima...considera che ho tenuto da sola la 10 per 4-5 giorni e ti garantisco che non si sente.
P.S. tengo l'acquario in camera da letto -11
a me arriva prossima settimana dagli USA.... poi vi dico!! :-)) :-))
daniele753ac
18-12-2009, 20:51
G@BE, mi dai x favore il link di dove l'hai ordinata.
x la dogana come funziona?
la mia non si sente andare eccezionale
madmaxreef
19-12-2009, 00:24
ma si può montare anche su vetri da 12mm?
mi sembrava di aver letto chè al massimo si può mettere su 10mm di spessore
daniele753ac
19-12-2009, 01:21
anch'io ho letto fino a 10mm
mà...io fin che si tratta di spendere 70#80 euro ci posso stare,ma se devo prendere una pompa del genere,e spendere centinaia di euro,preferisco rimanere in italia ed avere tanto di garanzia.....
non sto criticando nessuno è!è solo un'osservazione personale........ ;-)
anch'io ho letto fino a 10mm
Io l'ho montata nel mio vetro da 12mm ed e' perfetta. ovviamente utilizzata senza pin spacer...
ALGRANATI
19-12-2009, 09:51
.....e rimanere senza magari per 1 mese , il tempo della riparazione oltreoceano.....non mi piacerebbe mica troppo ........decisamente daccordo con AUZ........sopratutto perchè la metterei nella vaschetta
madmaxreef
19-12-2009, 12:07
sono daccordo l'assistenza che ofre reefline qui in italia è ottima #36# con una pompa partiicolare come questa è consigliabile avere un assistenza vicina ;-)
Khendal, quindi puo andare anche con vetro da 12mm #24 mi sembra strano allora che la casa produttrice dica di metterla al max su 10mm sarebbe solo a loro svantaggio perdendo una grossa fetta di mercato
io c'è lo da una settimana e sono soddisfatto -11
pure io avevo una k3 e non è che mi piacesse molto non per il funzionanento ma per lo spazio che occupa in vasca ;-)
sicuramente il prezzo non aiuta #06
io lo presa in negozio e lo pagata meno che prenderla online
210 euri contro i 225 + spese spedizione
Io ripeto..mi trovo meglio con la mp10 piuttosto che con la mp20.
Davvero un'ottima spesa...ed oltretutto...vortech tutta la vita.
Proprio ora ho instaurato l'effetto onda con la mp10...davvero uno spettacolo.
Considera che ho una vasca 80x50x50 -05
madmaxreef
19-12-2009, 16:20
Khendal, scusa ma non riesco a capire #24 ma tu con una vasca di 80x50x50 hai i vetri da 12mm?
Khendal, la tua è una vasca xaqua giusto? allora son da 10mm...
Khendal, la tua è una vasca xaqua giusto? allora son da 10mm...
No non e' una vasca xaqua...ma artigianale fatta a bologna. Quindi cn le misure che volevo io...e cmq...a parte tutto...ho misurato il vetro ora...l'avevo chiesta da 12...ma alla fine forse ci siam capiti male...me l'hann fatta da 10mm...
Scusatemi
Cmq questo e' il video della mia mp10 effetto onda.
http://www.youtube.com/watch?v=IwKPQj1Vclo
daniele753ac
19-12-2009, 20:51
sono appena stato al negozio,il padrone mi ha detto che secondo lui non vale la pena spendere tutti quei soldi anche xchè, sempre secondo lui,dopo un pò diventano rumorose.......da una parte è stato onesto xchè ce l'avevo in mano e l'avrei acquistata,devo dire che vista così è proprio un bell'oggettino.
che faccio sono molto indeciso??????
comunque x non sbagliare mi sono preso un pò di robbetta e una bella PLEROGYRA ......stavo lì qualcosa dovevo spendere :-D :-)) #22
sono appena stato al negozio,il padrone mi ha detto che secondo lui non vale la pena spendere tutti quei soldi anche xchè, sempre secondo lui,dopo un pò diventano rumorose.......da una parte è stato onesto xchè ce l'avevo in mano e l'avrei acquistata,devo dire che vista così è proprio un bell'oggettino.
che faccio sono molto indeciso??????
comunque x non sbagliare mi sono preso un pò di robbetta e una bella PLEROGYRA ......stavo lì qualcosa dovevo spendere :-D :-)) #22
Dipende da te...io ovvio non le ho da tanto tempo quindi non so se effettivamente dopo un po' diventano rumorose (dipende anche cosa significa dopo un po') pero' se te hai l'acquario in sala per esempio o in un posto dove non ti interessa se si presentera' o meno il rumore...io non posso che consigliartela, davvero.
Ottima spesa, ottima pompa, ottime funzioni
Caspita non l'avevo mai vista in funzione.... sembra davvero ottima come spesa!!
Io sono intenzionato a comprarla, ho un acquario che è quasi un nonoreef... e le coralia mi mangiano un sacco di spazio oltre ad essere anti estetiche, però il mio acquario è in camera e se sono rumorose è una tragedia!!! #07
Caspita non l'avevo mai vista in funzione.... sembra davvero ottima come spesa!!
Io sono intenzionato a comprarla, ho un acquario che è quasi un nonoreef... e le coralia mi mangiano un sacco di spazio oltre ad essere anti estetiche, però il mio acquario è in camera e se sono rumorose è una tragedia!!! #07
Considera che c'e' la modalita' notturna... ovvero 14 ore di regolazione come vuoi...e 10 ore di calma...ovvero pompa al 50% della potenza del giorno...e non si sente in nessun modo...quindi per la notte...nessun fastidio.
Ah...io sto rispondendo a questa discussione, non perche' mi viene in tasca qualcosa, ma perche' avendola posso contribuire dando un giudizio sulla mia esperienza
Bè fai benissimo... poi il video è quanto mai esplicativo, sembra che dia un effetto assolutamente naturale!!! Certo se non sbaglio ne hai due contrapposte, ma l'effetto onda lo dai alternandole o sono accese entrambe???
Pensa che credevo fossero poco potenti per il mio acquario... invece mi sembra che spingono un bel pò... #24
Cmq devo assolutamente togliere le coralia, mi sa che domani le ordino... :-))
Bè fai benissimo... poi il video è quanto mai esplicativo, sembra che dia un effetto assolutamente naturale!!! Certo se non sbaglio ne hai due contrapposte, ma l'effetto onda lo dai alternandole o sono accese entrambe???
Pensa che credevo fossero poco potenti per il mio acquario... invece mi sembra che spingono un bel pò... #24
Cmq devo assolutamente togliere le coralia, mi sa che domani le ordino... :-))
Sai quale e' il bello ? che quell'effetto onda lo da solo la piu' piccola a destra...ovvero la mp10.
Quella a sinistra va al minimo...ed in quel video mi sembra sia stata impostata come sempre accesa movimento continuo altrimenti in reef crest come e' ora, ma sempre al minimo.
Non centra nulla il fatto di metterle contrapposte o alternate ;-)
AAAAAAAAAAA...... quindi in vasca hai una pm10 e un di maggiore potenza???
Secondo te, nella mia vasca (la vedi in profilo) è sufficiente la pm10... al massimo ne metterei due contrapposte... certo non subito... conta che il mio acquario è bello affollato... soprattutto sps che riducono una cifra la spinta delle pompe...
AAAAAAAAAAA...... quindi in vasca hai una pm10 e un di maggiore potenza???
Secondo te, nella mia vasca (la vedi in profilo) è sufficiente la pm10... al massimo ne metterei due contrapposte... certo non subito... conta che il mio acquario è bello affollato... soprattutto sps che riducono una cifra la spinta delle pompe...
Si ho la mp10 a destra, e la mp20 (piu' potente a sinistra)
Per il tuo acquario la mp10 basta ed avanza...fidati. Anche 1 soltanto e' piu' che sufficente.
Il getto che fuoriesce dalla pompa non e' piccolo e potente...ma e' molto diffuso quindi piu' delicato. Ma allo stesso tempo muove tantissima acqua.
Io te la consiglio.
Ho provato in questa vasca 2 tunze 6045, 2 tunze 6025 e queste 2 vortech.
Rimpiango di aver speso soldi in piu' per le altre pompe...dovevo andare diretto su queste.
[/quote]Io te la consiglio.
Ho provato in questa vasca 2 tunze 6045, 2 tunze 6025 e queste 2 vortech.
Rimpiango di aver speso soldi in piu' per le altre pompe...dovevo andare diretto su queste.[/quote]
A chi lo dici... 200 euro tutte insieme sembrano tante, ma alla fine tra le coralia, che non mi soddifano, e la prossima... ho finito per spendere il triplo... :-(
Poi a me, oltre le prestazioni, interessa che occupino il minor spazio possibile.... visto che già è poco...
;-)
A chi lo dici... 200 euro tutte insieme sembrano tante, ma alla fine tra le coralia, che non mi soddifano, e la prossima... ho finito per spendere il triplo... :-(
Poi a me, oltre le prestazioni, interessa che occupino il minor spazio possibile.... visto che già è poco...
;-)
E la 10 ne occupa davvero pochissimo all'interno della vasca.
Gira ormai da due mesi. Sono abbastanza soddisfatto, e se tornassi indietro la ricomprerei, i difetti che ho riscontrato sono la leggera rumorosità ad alto numero di giri, e la centralina che ogni tanto si stara. Dove prenderla? Ovviamente quì in Italia, è troppo importante la garanzia, su un modello così bello, caro, e complesso.
CIAO #19 #19 #19
daniele753ac
20-12-2009, 21:01
stavo pensando..... #28g
come fondale dietro la vasca ho un foglio di -non so che plastica è - blu di 2,5mm.
attacca uguale la pompa?
non è che la plastica da fastidio?
-67 -67
stavo pensando..... #28g
come fondale dietro la vasca ho un foglio di -non so che plastica è - blu di 2,5mm.
attacca uguale la pompa?
non è che la plastica da fastidio?
-67 -67
Se quello classico adesivo non ci sono problemi.
CIAO #19 #19 #19
premesso che non ho una MP10, ma mi sembra di capire, che in questo modo lo spessore diventa 12,5mm... in quel caso non credo andrebbe bene... ma credo anche che basti fare un buco del diametro della pompa nello sfondo.
daniele753ac, Scusa il ritardo. Non l'ho ordinata online, me l'ha acquistata un amico che vive la e me la porta per le vacanze di natale...niente spedizioni e niente dogata 130€ a casa mia!
L'ho presa su marinedepot.com
daniele753ac
21-12-2009, 20:03
ACE65, Ink, no non è quello classico......è proprio un foglio di plastica quasi rigido....quello + il vetro fanno circa 9mm di spessore.
G@BE, grazie
daniele753ac
21-12-2009, 20:05
Khendal, bello ilvideo ,.....gajarda sta pompa :-))
dony3000
07-01-2010, 02:15
scusate ma perchè costa 220€ solo in Italia? si trova su ebay a 150€ + sped e qui http://www.marinedepot.com/Ecotech_Marine_VorTech_MP10_Propeller_Pump_Adjusta ble_Flow_Aquarium_Powerheads-EcoTech_Marine-EM1123-FIPHAD-vi.html ancora a meno..mah..sempre particolari st'italiani -04
ALGRANATI
07-01-2010, 09:03
dony3000, non è questione di particolarità ma di costi e garanzie....... ;-)
La MP10 era favolosa...fino a che non mi si è bagnata la centralina....
ma porca p....a !!! Spero solo di poter riacquistarla separata...!! Me la sono goduta 10 minuti appena #07
dony3000
18-01-2010, 14:02
G@BE, ke culo!!! #13
chiama reefline....compri una scheda nuova..la paghi e la installi..tanto ci vuole un secondo.devi solo collegare uno spinotto...
io l'ho bruciata della 40 un mesetto o due fa...l'ho pagato sui 40 mi pare...comunque giu di lì.....
che sfiga pero'.......
si ho scritto nell'apposita sezione del forum e gli ho anche mandato una mail...! Ho aperto il case ed è banale sostituirla...se mi manda solo la scheda sono a cavallo! Sperem!
sfiga è poco...ca...o! Ma poi immaginate che l'ho aspettata 2 mesi e mi è durata appena 1 minuto....non sò se vi immaginate lo stato d'animo... #07
Non chiedermi perche'.
Non ci siamo capiti...trovo piu' potente la mp10 della mp20 !
Io nel mio acquario riesco a far partire l'effetto onda con la mp10 e non con la 20...molto strano...
possibile???per una vasca 80x60x65 solo sps pensavo che la 40 fosse troppo e la 10 troppo poco...per cui ero orientato su una 20...così mi spiazzi...
daniele753ac
18-01-2010, 19:54
G@BE, cxxxo!!!! #23 #23
doc88, io sulla mi 75x75x55 la tengo sul lagoon al 90%....vedi un po te...ed ho una 6045 nell angolo opposto.... :-))
daniele753ac, puoi dirlo forte...
Ho contattato reefline che ha detto mi può spedire la sola scheda ma devo comunque far riferimento ad un loro negoziante. Ho contattato il sestini...vediamo se riesco a venirne fuori in tempi brevi...
Khendal, volevo sapere sulla tua vasca se non avessi la mp20 sarebbe basta solo la mp10 considera però che la mia è più stretta della tua di 10 cm... guarda nel mio acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |