Visualizza la versione completa : Vasca x DSB in acrilico - autocostruita
Dopo varie delusioni per farmi costruire la vasca in vetro extrachiaro , da persone che dicono di essere bravi #07 #07 , ho deciso di costruirmela da solo in acrilico . Visto che ho tutte le macchine per la lavorazione e di incolaggi faciamo a kilometri , mi sembrava un po ridicolo farmela fare da un altro #12 . La vasca sara allestita per DSB da 15-16 cm , due scarichi xaqua e distanza da bordo vasca a livello acqua di 5-6 cm . Misure 90x90x70h costruita con plexyglass collato da 15mm con tutti incolaggi fatti a 45° . Colonna d'acqua circa 48cm .
PS. Vorei ringraziare illo , per avermi dato la bella idea di fare il "vetro" posteriore in plexy bianco #70 :-)) ;-) !!!!!! Efetto stupendo anche da vuota , con la sabbia e luci sara di una luminosita -11 -11
bella la vasca e bella la realizzazione, complimenti... ma a me ad esempio quello sfondo bianco non piace proprio, o questione di gusti, ma lo trovo innaturale...
comunque aspetto di vederla piene par giudicare meglio...
potevo farlo azzurro o blu , e che proprio bianco che mi piace tanto, poi con il dsb e proprio bello. Poi e tutto questione di gusti ;-) .
Maurizio Senia (Mauri)
18-12-2009, 12:02
geribg, Bella vasca, anche io o appena ritirato la vasca in Acrilico e il fondo lo faccio Opacizzare, comunque ottimo lavoro.
PS. lo scarico Xaqua va messo in Verticale cosi non elimini la patina superficiale. :-)
Omar Rold
18-12-2009, 13:19
Bellissima complimenti! -05 #25 #25 #25
Poi ti mando un MP
#25 #25 #25 complimenti #25 #25
troppo buoni #12 , poi faccio le foto da vicino
bellisima potresti dirmi ke collante hai utilizzat.
Rapper , la colla bicomponente per plexyglass che agisce direttamente sulle superfici da incollare fondendole in un unico strato. Con tempo di assicazione di circa 12 ore
lupo.alberto
19-12-2009, 09:45
Mi sintonizzo per seguire il post: mi interessa sopratutto l'effetto dello sfondo bianco - sono curioso!!!
giajmo79
19-12-2009, 10:53
bravo bravo bravo #25 #25 #25
dibifrank
19-12-2009, 11:59
sembra fatta bene bravo #25
è da vedere piena.. ora non mi sembra cosi trasparente quando dovrebbe essere per essere in acrilico
Franpablo
19-12-2009, 17:27
grande Geri...beato te che te la puoi fare da solo...ora però bisogna riempirla!!
mi sembra un pò opaca però...é sporca???
no non e sporca e sembra un po opaca perche lo appena portata a casa e dal freddo al caldo a fatto subito la condensa sulle pareti , ce anche la pelicola d'inballo sotto la vasca. Mi sa che posto una foto nuova cosi si vede meglio
Francesco e tu cosa hai fatto? Ti ricordi la stavo facendo 80x80x55 BB , e tu volevi farla 90x90 e DSB , alla fine ho rubato il tuo progetto :-)) #18 . Ho comprato 100kg di sabbia Ocen Direct e 20kg di Araq-Alive Bahamas Oolite 0.5-1mm
ora non mi sembra cosi trasparente quando dovrebbe essere per essere in acrilico
fidati ho usato il meglio che ce sul mercato del plexy ;-) , sara perche e fatta con il cel, perche e appenna entrata in casa e ce la condensa, ma come trasparenza #36# #36#
Franpablo
19-12-2009, 22:00
ladro di progetti -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq hai mp...
Franpablo
19-12-2009, 22:12
Geri come mobile che usi?
anche la sump è in acrilico?
Come mobile , sempre fai da me :-D con alluminio anodizato 25mm , diviso in due parti , sump e parte eletrica - tutto "sponsorizato" #18 #18 dalla ditta dove lavoro #13 :-D . Alto 90 cm
La sump che ho e molto funzionale e bella e va a penello anche nel nuovo mobile( misura 85x45x40h). Pero visto che ci sto e o preso gusto la cambio e la faccio in acrilico anche quella.Penso di farla 70x55x30h con scomparto a livello costante per lo skimmer e per il rabocco 55x15x40h. Questa volta la sump la metto sopra un careletto che ho fatto , multistrato 2cm con sopra neoprene 15mm, con 6 rotelle basse in gomma dura , cosi quando voglio pulire , apro il mobile e la trascino in bagno , comodo e veloce.
geribg...direi stupenda, meno peso e più trasparenza.
certo 100 kg di sabia fanno effetto sulla tenuta del solaio ?????
tutto sommato se recuperi con il peso della vasca ci stai.
buon divertimento e visto che siamo vicini mi piacerebbe vederla dal vivo...
ciao
Max
Franpablo
21-01-2010, 00:23
geribg, allora come va? la stai allestendo??
Presto metto le foto con l'avanzamento dei lavori , e che sotto le feste non mi andava di fare proprio niente , e siccome non mi va di vendere tutti gli animali del attuale vasca devo per un po di mesi tenere tutti e due in funzione per poi trasferirli nella nuova. Il problema e che ora devo comprare un skimmer ,anche se il mio e nuovo ora mi servono due e fra 2-3 mesi lo devo rivendere -04 -04 -04 . Ora ho il Deltec APF 600 , e sto pensando di prendere il Bubble Magus 250 .Sono indeciso , anche perche non trovo nessuno che me lo presta per 2 mesi (non il BM250 ,ma uno qualsiasi)
GIMMI , ciao hai finito la nuova plafo ? Poi di sabbia ho preso 8 sacchi di Ocean Direct da 18,14kg e 1 sacco Carib Sea Bahamas Oolite da 18,14kg , tutto 150kg #18 .Una volta allestito , a prendere un aperitivo da me ,con piacere ;-) .
Franpablo , come ho detto sopra sto cercando un skimmer per farla partire. E che da 1 mese sono molto impiciato anche sul lavoro e non ho proprio tempo , ho tagliato i pezzi per la sump , ma non trovo il tempo per incolarli.Mi sa che mi li porto a casa e lo facio di domenica #24
PS. Ho ricevuto diverse richieste per costruire vasche , mi piacerebbe farlo ragazzi e ve lo faro al costo del materiale consumato , e che non ho il tempo per farlo
giacomo73
21-01-2010, 08:20
Ma non sembra trasparente come quelle industriali, forse è un effetto del muro dietro giallino?
Geribg ciao, ho finito la plafo ed è venuta anche bene solo che mentre andavo a ritirare la copertura in alluminio che ho fatto fare sono scivolato con lo scooter e mi sono rotto la gamba per cui ora sono perennemente o quasi con la gamba in orizzontale bloccato sul divano e l'unica cosa che posso fare è sbavare sulle vs. vasche (leggi la tua bellissima in acrilico) ho fatto fare anche il vetro in temperato ....... credo che uno di questi giorni mi faccio aiutare dal figliolo e la metto provvisoria cosi com'è "nuda" tanto per vedere la resa........se ti trovi a passare e vuoi vedere che fine ha fatto il tuo riflettore inglobato nella nuova e stupenda plafo io sono sempre a casa e mi fai solo piacere.
ciao
Max
Franpablo
21-01-2010, 15:44
geribg, se ti serve uno skimmer posso prestarti io il bubble king...tanto visto che devo ancora partire sta comunque in ripostiglio...fammi sapere
giacomo73 , sara un impressione tra il muro un po verdino e la lastra posteriore bianca , ma ti assicuro che ho usato la qualita meglio che ce , fidati :-)) ;-)
franpablo , che dire GRANDISSIMO :-)) :-)) , grazie mille . Magari mi lasci il cel in MP perche non so se celo ancora. Poi come minimo un po di talee e almeno 5kg di rocce vive sono tue e qualche pescetto , ti faro un bel pensierino anche io :-) ;-)
Franpablo
21-01-2010, 19:00
geribg, hai mp!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |