Visualizza la versione completa : guppy
luflorbz
17-12-2009, 21:47
Ciao ragazzi, mi sto interessando ai guppy che mi piaccionoun sacco, secondo voi sono molto difficili da tenere? Che esigenze hanno? HO anche sentito che si riproducono molto in fretta e senza grossi problemi....
Prova a usare il tasto "Cerca" ci sono una miriade di post che parlano di Guppy sicuramente troverai quello che cerchi.
Per quanto riguarda esigenze etc ci sono le schede che sono ben fatte poi se hai domande piu' specifiche siamo qui. Ciao e buona ricerca :-))
Flavia91
17-12-2009, 22:19
luflorbz, io ne ho 3, 1 machio con 2 femmine (+avannotti)....domani mi prendo una terza femmina... esigenze particolari non è hanno sono semplici da tenere... vogliono acqua un po' dura e il pH leggermente basico...(>7)
e poi si si riproducono molto!
luflorbz, per una "infarinatura" generale leggi qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374
Malloppo
18-12-2009, 00:42
Bhè, si, i Guppy ( Poecilia Reticulata ) Sono molto riproduttivi, le femmine possono sfornare ogni mese dai 10 fino a 100 avanotti, ma dipende dalla grandezza, In quanto alle esigenze, non è che gliè ne servono molto, Acqua a 25#26 gradi, pompa, illuminazione per 6-8 ore al di, Ph dai 7-fino ai 8,5 più o meno tutto qui detto questo ti saluto.
ma secondo Voi sbaglio a tenere i miei guppy a 24 gradi?
Flavia91
18-12-2009, 11:17
xxxtre1, direi di no i guppy hanno bisogno di essere tenuti a una temperatura tra i 23°C e i 27° C... anche io li tengo a 23/24°C
luflorbz
18-12-2009, 11:17
Vi ringrazio moltissimo, in effetti avrei alcune domande specifiche da fare...
Ho notato nei negozi, che questi pesci hanno spesso la coda sfrangiata o tagliata, ma sono fatti così o hanno qualche probelma? Poi spesso li tengono sotto medicinale, quindi si ammalano facilmente? Circa il fatto che si riproducono facilmetne è una cosa che ho sentito dire a molti, ma bisogna avere necessariametne la sala parto oppure si può tenere anche così? Gli avanotti corrono il rischio di essere mangiati da altri esemplari presenti in vasca oppure no?
GRazie ancora a tutti :-)
Flavia91
18-12-2009, 11:21
luflorbz, no non necessariamente! anzi!!... se in vasca non hai pesci che se li possano mangiare... è MOLTO megli lasciarli partorire liberamente in acquario...
io ho preferito usare la sala parto perchè alcuni dei miei pesci li mangiavano subito!
ma è molto meglio lasciarli partorire in vasca... dipende che altri pesci hai con loro
luflorbz
18-12-2009, 11:25
In vasca ci sono rasbore, microrasbore, cory panda e caridine...Per questo mi informo prima....Per le code invece è è normale che siano così?
Flavia91
18-12-2009, 11:31
Rasbore e guppy non hanno proprio le stesse esigenze... e poi devi considerare che avendo già un bel po' di pesci... e i guppy si riproducono MOLTO l'acquario potrebbe sovrafollarsi troppo.. quanti litri?
luflorbz
18-12-2009, 11:33
Bene, grazie :-)
juventus28386
18-12-2009, 15:53
I guppy sono facili da riprodurre, perchè ne sfornano dai 20 a i 40 al mese, ma da allevare sono delicati, ovviamente parlo per mia esperienza:
ormai i guppy che si trovano in negozio sono nati da consanguinei, quindi sono più deboli, e ci vogliono attenzioni particolari per allevarli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |