Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto montaggio reattore calcio

misteryus
17-12-2009, 17:19
Salve ragazzi! Mi č appena arrivato il reattore di calcio che ha ordinato mio fratello, ma essendo lui all'estero non puņ montarlo e quindi tocca a me farlo. Ora, non ci capisco moltissimo su come montarlo nonostante io abbia letto le istruzioni (nn poi cosi chiare!!) di montaggio. Il modello č RWCR800. Ora, sono riuscito ad arrivare al punto nel quale bisogna collegare la parte esterna a corpo del reattore. Da qui non so cosa fare. Avete qualche guida o potete aiutarmi voi su come assemblarlo? Inoltre sono arrivati anche 2 barattoli di granulato di carbonato di calcio da 2.1kg. Si deve mettere il contenuto di questi barattoli nel reattore? Ci bastano per tutto il reattore o ne devo compare altri?
Grazie anticipatamente

UCN PA
17-12-2009, 17:34
misteryus, ciao, intanto benvenuto tra noi :-)) ;-)
io per montarlo ho dovuto fare venire una persona che se ne intedeva, se non lo si sa montare č difficile farlo da solo
;-)

misteryus
17-12-2009, 17:54
xD no vabe piu o meno adesso sto capendo come funziona perņ ho bisogno di qualche conferma. Quindi collego il tubicino alla co2 poi metto il reattore di calcio, aggiungo acqua dell'acquario, immergo il reattore nella sump e aziono tutto. Il tubicino per raccogliere acqua la puo raccogliere direttamente dalla sump oppure bisogna collegarlo tramite un tubicino alla vasca?

UCN PA
17-12-2009, 18:01
misteryus, immagiono che hai la sonda il phccametro ecc

dascoli076
17-12-2009, 19:17
Potrebbe esserti utile :

http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Chimica/calcio/reattore_di_calcio.asp