Entra

Visualizza la versione completa : info impianto osmosi in linea

pjolino
17-12-2009, 16:15
Salve..
mi piacerebbe capire che modello di impianto è questo (preso usato e purtroppo arrivato senza libretto d'uso e manutenzione).
Inoltre ho notato che presenta un solo "tubo aperto" presumibilmente per l'acqua di scarto (quello blu che parte dal restrittore e finisce con una valvola per intenderci).

Ultima richiesta.. è stato usato x soli tre mesi, poi tenuto fermo per un pò. Come lo avvio ?? Che procedura usare ??
Grazie

vinci_s79
17-12-2009, 17:10
Metti una foto, cmq di solito il tubo rosso nella parte+bassa è lo scarto mentre il tubo blu in alto è il permeato.
Non fa nulla se è stato fermo. Unico accorgiemnto, scollega la membrana osmotica e fai scaricare i due prefiltri, carbone e sedimenti.

pjolino
17-12-2009, 18:57
Mentre cercavo di inserire le foto, sono stato contattato dall'utente di acquaportal dal quale ho acquistato l'impianto, che con una telefonata e qualche minuto di spiegazione mi ha aiutato a capire come funziona il tutto. In realtà prima di spedirmelo lo ha fatto girare per un pò e poi con due valvole di non ritorno/ rubinetti mi ha chiuso il circuito.. Quindi adesso sono a posto.
Devo solo trovare l'attacco per la rete idrica e lo faccio andare. ;-) ;-)
Grazie, Pjo

Forwater
18-12-2009, 00:18
pjolino, se hai bisogno di un aiuto contattaci senza problemi.
Ciao.

pjolino
18-12-2009, 10:08
Bene.. l'impianto è questo che allego. Si riesce a capire dalla foto di che modello si tratta.. ed eventualmente a reperire (dimmi tu come) il libretto di uso e manutenzione relativo ??

pjolino
23-12-2009, 00:31
urge consiglio #13

Forwater
23-12-2009, 17:17
pjolino, sai che membrana utilizza?
ll numero di matricola non c'è in basso?

pjolino
23-12-2009, 17:45
Non saprei.. a me è stato detto che si tratta del mod. OSPURE75 PLUS PRO08 e l'utente acquaportal che me l'ha venduto mi è sembrata una persona molto corretta e precisa. Eventualmente dove posso leggerlo il numero di matricola ??

Forwater
24-12-2009, 02:24
Inviami la tua mail a info@forwater.it .