Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione brichardi

unadell1%
17-12-2009, 16:06
Ciao a tutti, nonostante abbia effettuato numerose ricerche, non sono mai riuscita a capire, se il brichardi è carnivoro, erbivoro o onnivoro. Di conseguenza non sono mai riuscita a regolarmi con l'alimentazione, io nel dubbio ho sempre dato mangimi multingrediente con aggiunta di mangimi vegetali, ma mi piacerebbe avere maggiori delucidazioni.

Lssah
17-12-2009, 16:44
guarda io non ho mai visto un brichardi morire per bloat o occlusioni intestinali.
sono pesci onnivori e in quanto tali trattali, evitando cibi troppo grassi (no tubifex, no chironomus, sì a krill,boosmiden,cyclops,artemia ecc)

fabbri
17-12-2009, 17:39
sono pesci onnivori e in quanto tali trattali, evitando cibi troppo grassi (no tubifex, no chironomus, sì a krill,boosmiden,cyclops,artemia ecc)

vale anche per tutta la famiglia tipo marunguensis?

Lssah
17-12-2009, 22:38
del complesso savoryi ce ne sono solo un paio chehanno dieta proprio vegetariana ma al momento non mi ricordo .
forse il buescheri ma potrei dire una vaccata.

diciamo che quelli in commercio vanno nutriti in maniera equilibrata, sia vegetale sia proteico.
se si evitano i grassi che fermentano nell'intestino anche i tropheus possono essere nutriti con cibi proteici, untamente a grosse quantità di vegetali fibrosi che facciano da scopettino dell'intestino.

fabbri
18-12-2009, 11:27
ok,

grazie mille, sempre molto preciso #36# #36#