Visualizza la versione completa : Alimentazione brichardi
unadell1%
17-12-2009, 16:06
Ciao a tutti, nonostante abbia effettuato numerose ricerche, non sono mai riuscita a capire, se il brichardi è carnivoro, erbivoro o onnivoro. Di conseguenza non sono mai riuscita a regolarmi con l'alimentazione, io nel dubbio ho sempre dato mangimi multingrediente con aggiunta di mangimi vegetali, ma mi piacerebbe avere maggiori delucidazioni.
guarda io non ho mai visto un brichardi morire per bloat o occlusioni intestinali.
sono pesci onnivori e in quanto tali trattali, evitando cibi troppo grassi (no tubifex, no chironomus, sì a krill,boosmiden,cyclops,artemia ecc)
sono pesci onnivori e in quanto tali trattali, evitando cibi troppo grassi (no tubifex, no chironomus, sì a krill,boosmiden,cyclops,artemia ecc)
vale anche per tutta la famiglia tipo marunguensis?
del complesso savoryi ce ne sono solo un paio chehanno dieta proprio vegetariana ma al momento non mi ricordo .
forse il buescheri ma potrei dire una vaccata.
diciamo che quelli in commercio vanno nutriti in maniera equilibrata, sia vegetale sia proteico.
se si evitano i grassi che fermentano nell'intestino anche i tropheus possono essere nutriti con cibi proteici, untamente a grosse quantità di vegetali fibrosi che facciano da scopettino dell'intestino.
ok,
grazie mille, sempre molto preciso #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |