Visualizza la versione completa : La mia ampu ha fatto le uova ma....
Platydoras90
17-12-2009, 14:56
una delle mie 3 ampu femmina ( non so se le viola o la gialla) fecondata dal maschio blu mi ha fatto le uova.... solo che oro volevo sapere se sapreste consigliarmi un modo per evitare che quando i piccoli nascano mi invadano tutto l'acquario.... idee? io pensavo a una retina da mettere nell'acquario quella ke si usa per gli ovanotti voi cosa fareste?
foto
http://img683.imageshack.us/img683/6219/immagine611mjlllmmmm.jpg
potresti comprare una di quelle sale parto fatte di rete a maglia fitta e posizionarla semi sommersa ma sotto il grappolo............in questo modo le nuove nate cadranno nella sala parto, ma dovrai stare attento perchè potrebbero comunque evadere dall'alto.
Platydoras90
21-12-2009, 01:23
ho staccato il grappolo e lo messo a galleggiare su un pezzo di plastica dentro una vaschetta da 6 litri con un termoriscaldatore che tiene la temperatura tra i 27 e i 28 gradi, la vaschetta ha il coperchio in modo che l'ambiente rimanga umido! speriamo in bene!
:-)
Platydoras90
06-01-2010, 14:54
....ma secondo voi nasceranno con questo metodo della vaschetta?? #13
Platydoras90
06-01-2010, 22:45
SONO NATE!!!!! o almeno un grappolo deo 9 in incubazione..... xD Sembrno verdi e maculate poi ...bho si vedrà quando crescono puo' darsi ke le vedo cosi a causa del guscio ankora trasparente! :-))
Platydoras90
07-01-2010, 00:14
.. ma cosa gli do da mangiare???
qualcosa da mangiare la trovano sempre.......resti di mangime, foglie morte, alge.........
yangadou
07-01-2010, 20:26
Lasciale pascolare liberamente cresceranno in un batter d'occhio io ho 3/4 grappoli in schiusa con piccole ampullarie di ogni misura ;-)
Un metodo bellissimo è quello di regalarle #22
Fai contento qualcun altro, ti fai degli amici, magari qualche scambio (mettendo nel tuo profilo la tua zona)..... :-))
Platydoras90
09-02-2010, 11:39
si infatti sto cercando di regalarne... o anke di venderne qualcuna, sono sommerso xD, e poi sono uscxiti dei colori che non mi sarei mai aspettato o.O, tipo rosa e perlate avorio, e i genitori sono blu viola e gialli..., poi i classici giada, viola, e gialle col piede nero, e qualcuna contro luce pare blu scuro. ma si vedrà quando saranno + grandicelle per ora le piu grandi sono le giada e le gold che sono circa 0,5 cm, le altre sono sui 3 mm :-) ...e ho altre 3 nuovi grappoli in incubazione -28d# ..... faccio prima ad aprire un allevamento di Ampullarie :-D
Dopo quanto tempo dalla deposizione sono nate? oggi ho trovato pure io le uova dopo mesi durante le quali ho visto crescere velocemente le mie due brown
Platydoras90
09-02-2010, 19:15
mm alcune dopo una settimana , alcune invece dopo 2 - 3 dipende dai fattori ambientali mi sa.. :-)
Se le regali, me ne interesserebbero alcune di vari colori.
Miadiclaudio
18-02-2010, 11:54
Buon Compleanno Platydoras!!!
Auguri anche a nome delle tue ampu che non possono parlare ma ti vogliono festeggiare -11
Se decidessi di regalarne qualcuna tieni presente anche me ;)
Io vivo in prov di Milano e tu?
Oggi son nate pure le mie, quindi 14 giorni dalla deposizione
Platydoras90
25-02-2010, 22:49
grazie miadiclaudio per gli auguri!!! e si le regalere io anke pero sono ankora piccole tipo mezzo centimetro e ce troppo freddo per spedire ora :-(
Platydoras90
01-03-2010, 14:39
mmm è successo qualcosa di strano.... in partica le lumachine della priam covata, sono ora tipo mezzo centimetro, e quelle nate dopo, ossia le rosa e le bianche e le blu sono nate invece dopo e erano sui 2 - 3 mm, la cosa che mi lasci aperplesso e che da un po non le vedevo piu movere, e ho notato che c'e stata una moria completa, ora ho solo le gold e (non so coem definirel un colore strano tipo col piede nero e il guscio che nn capisco se è olivastro blu o giallo scuro) , cmq come puo essere successa la moria di tutte quellle piu piccole?? :-( , secondo me le priu grandi gli fregavano il cibo, se no non so che spiegazione darmi, sono riuscito a salvarne 2 viola e una avorio perche erano leggermente piu grandi.....davvero non me lo so spiegare #24
Posso riferire una mia esperienza: mesi fa un amico aveva parecchie ampullarie gold , ne ha cedute alcune a me e altre al negoziante da cui ci riforniamo; dopo alcune settimane sono morte tutte a tutti e tre. Io ho pensato a qualche parassitori o altra malattia.
yangadou
01-03-2010, 21:26
secondo me le priu grandi gli fregavano il cibo, se no non so che spiegazione darmi
Non credo sia questione di cibo, tieni presente che io ho tirato su tre nidiate di ampullarie e a parte qualcuna nella fase iniziale, sono cresciute praticamente tutte solo con il cibo che somministro ai pesci.
Ora le sto portando in serra da un amico, ma sono tutte belle in salute.
Secondo me come per l'esperienza di Jumpy potrebbe essere successo qualcosa.
Platydoras90
02-03-2010, 00:00
però è molto strano le prime due nidiate stanno benissimo #24
Io sono di Milano....ad un paio di ampu potrei essere interessato.
yangadou
02-03-2010, 21:47
Le mie vanno a finire tutte qui...http://www.acquarishop.it/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |