Visualizza la versione completa : Primi Test
A 15 giorni dall'avvio della vasca. Periodo di buio.
PO4 0,03
NO3 tra 2 e 5
In realtà i fosfati erano quasi a zero...ma mi tengo larga .
Che faccio a sto punto con le resine? le tengo ancora?
Omar Rold
17-12-2009, 14:05
Da quanti giorni sono in vasca le resine?
Se hanno 15 giorni io le cambierei 300Lire ;-)
partendo da fatto che 15 giorni dall'avvio i test non sono per niente attendibili perchè i valori sono molto ballerini,ti direi di non toccare piu nulla....non prima di accendere le luci ;-)
Robbax, Robi non ho capito!!.......secondo te dovrei o no sostituire le resine, fermo restando che questi valori hanno il tempo che trovano, oppure lascio tutto così?
Omar&Ire, Omar grazie, poi ci sentiamo e finiamo quel discorso sulle acriliche.
300lire, togli le resine e ne metti di nuove......
a parte il fatto che è un pochino prematuro fare test a 15 gg dall'avvio
diciamo che i primi veri ed attendibili test ....li puoi fare dopo 20/25gg dall'avvio....
le resine anti PO4 le usi (sostituendole ogni 10gg) finche i PO4 sono a zero o non rilevabili dopodichè le togli e tieni monitorarti i fosfati che devono rimanere a zero anche senza resine....se rimangono a zero ok....se no ricomninci con un'altro ciclo di resine......
belin spero sia chiaro
Giuansy, ok...tutto chiaro. Grazie.
Ho fatto i test al solo scopo di capire se le resine stessero ancora "lavorando".
Non possa capire altrimenti se sono o meno esaurite se non comparo il risultato del test a distanza di qualche giorno. Sei daccordo?
Immagino assolutamente che per vedere valori più vicini alla realtà devo aspettare la completa maturazione.
Ma io non ho fretta!!!.......mai. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |