Visualizza la versione completa : Quale di questi tre ?
guardalavecchia
17-11-2005, 19:02
Ciao' a tutti..sto' per acquistare un nuovo schiumatoio il badget purtroppo e' limitato ad uno dei tre, la mia vasca e 120-50-50 prevalentemente coralli molli, sump, niente reattore.
Aspetto un vostro consiglio prima di acquistare
Grazie a tutti. :-)
io ho l lg e mi trovo bene ma sento parlare bene anche dell h e s
gnolivr79
17-11-2005, 19:12
Non ho provato l'Lg ,ma con H&S mi trovo da Dio......pertanto..... ;-)
guardalavecchia
17-11-2005, 19:13
Grazie..ma sapete che sono veramente indeciso....A me sembrano tre ottimi prodotti.
RobyVerona
17-11-2005, 19:26
Secondo me sei al limite con gli skimmer che hai postato. Io con una vasca come la tua ho l'H&S 150-2001, prova a vedere sul mercatino o un H&S o un LG600, li trovi a prezzi accettabili (anche sotto le 250€).
No tunze comunque i ragazzo nel forum dicono non fa buoni skimmer ;-)
mariobros
17-11-2005, 20:05
io ho il tunze e mi trovo bene, ma non ho altre esperienze
guardalavecchia
17-11-2005, 20:07
Lo so' forse hai ragione, ma se sul mercatino non trovo nulla come faccio ? Dato che quello che ho adesso e' una ciofeca e' si e' anche rotto, qundi sarei costretto a tutti i costi per via del maledetto badget a ripiegare su uno skimmer quasi come dici tu' al limite.
PS: Scusate ma tutti montano pompe con girante a spazzola ? Magari sara' una domanda scema..ma comunque meglio sapere che non sapere.
Grazie
H&S o Lg non sicuramente il tunze che a pari prezzo compri gli altri due di maggior qualità
Secondo me sei al limite con gli skimmer che hai postato. Io con una vasca come la tua ho l'H&S 150-2001
Non rischia di metterne uno un po troppo grande?? lo chiedo perchè devo allestire una vasca come la sua. #12
teratani
17-11-2005, 23:40
va bene sia il 110 che il 150...
io ho il 110 e va benissimo...
mm l'LG nn l'ho mai provato!
io ho il 110 non mi ha dato mai problemi ,anche lg dicono che sia ottimo
Il tunze no assolutamente, è troppo piccolo...
Io farei un giro sul mercatino, se ne trovano di usati, meglio non rischiare sul cuore del filtraggio... ed è sempre meglio eccedere che restare corti sullo schiumatoio.
Io per la stessa vasca ho un LG750... #36#
guardalavecchia
18-11-2005, 02:04
Grazie ragazzi siete veramente gentili, ora mi sto schiarendo le idee, PERO'...................non mi avete chiarito un dubbio, LG da quanto ho capito al momento non monta la girante a spazzola e l'H&S ?
Non vorrei spendere 220 euro e trovarmi con un prodotto che fa rumore "il vicino ha orecchie da elefante " e poi trovarmi costretto a spendere altre 70 euro per acquistare una pompa con girante a spazzola..allora tanto vale acquistarne uno gia' pronto all'uso e magari risparmiando qualche euro..(da buon genovese )
Bye :-) #24
Chiedi a Geppy, dovrebbero uscire i nuovi 400 con girante a spazzola...
Comunque mi ripeto... usa il mercatino, Discolo per esempio vende 2 Lg ad un ottimo prezzo, e non aver paura a sovradimensionare...
Di solito per 120x50x50 si consiglia minimo lg600 / H&S A150 / Deltec AP600...
Non sottovalutare l'ultimo che non hai citato (Deltec), è un ottimo prodotto, e visto che rinnovaranno la linea stanno scendendo molto i prezzi... in germania si compra un APF600 con 320€... #36#
teratani
18-11-2005, 04:56
ragazzi è un acquario dove vuol tenere i molli...
un 150 basta ed avanza.... anche se secondo me basterebbe pure un 110...
lg400 non ha girante a spazzola.io prenderei h&sA110 se è una vasca di molli
A150 se è anche di duri
ciao ale
guardalavecchia
18-11-2005, 12:49
Grazie a tutti..adesso ho le idee molto piu' chiare : Ho deciso prendero' questo !!!
No scherzo...grazie veramente a tutti
bye #36# #36# ;-)
io conosco solo l'H&S e devo dire che va bene, pompa compresa :-)
Ciao' a tutti..sto' per acquistare un nuovo schiumatoio il badget purtroppo e' limitato ad uno dei tre, la mia vasca e 120-50-50 prevalentemente coralli molli, sump, niente reattore.
Aspetto un vostro consiglio prima di acquistare
Grazie a tutti. :-)
nessuno dei TRE
il tunze basta per 150 lt
il 400 è troppo piccolo come del resto l'A110..il 110 monopompa l'ho avuto e a me non piace per nulla...rispetto ai vari schiumatoi doppia pompa ( H&S, LG e Deltec )
ti consiglio ; LG 600, H&S A150, Deltec APF600...oppure Gro-Tech 150
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |