Visualizza la versione completa : quale co2 senza svenarmi?(askoll,ferplast,hydor)
ilapacch97
17-12-2009, 12:39
vorrei iniziare a pensare di mettere e usare co2 in vasca...ma non vorrei svenarmi.secondo voi per 180lt netti...a cosa posso pensare?e i costi?
guarda, dipende anche da quanto tempo sei disposto a perderci, ho letto articoli di gente che davvero con pochi euro si faceva un impianto notevole (su internet ne trovi di articoli) magari trovava il manometro usato, la bombola da grossisti di impianti da lavoro e il diffusore l'ordinava dalla cina, se vuoi un pacco completo ti consiglio l'aquili, economica ed efficente, per quanto riguarda il 180 litri ti consiglio una bombola di almeno un kg ma cosi, su due piedi, in quanto comunque tutto dipende dal reale utilizzo ( quanta CO2 ti serve in parole povere)
yangadou
17-12-2009, 19:08
Hai un budget?
La bombola puoi cercarla anche dai fornitori dei bar io ne ho trovata una da 6 Kg revisionata gratis (fortuna incredibile) ;-)
Il manometro non è strettamente necessario quando la bombola è vuota te ne accorgi da solo.
Diffusori ne trovi di ogni prezzo.
L'unica cosa su cui è bene concentrare qualche sforzo in più è il riduttore di pressione, meglio prendere qualcosa di serio anche per questioni di sicurezza.
ilapacch97
18-12-2009, 13:18
ma ad esempio che modello?cioè proprio non ne capisco niente per quanto mi possa impegnare
Pasqualino
18-12-2009, 16:56
askoll sistem...
ilapacch97
21-12-2009, 12:53
cose ne pensate degli impianti ferplast o hydor?sapete dirmi le differenze tra questi e l'askoll in termini pratici visto che poco ne capisco e vorrei una cosa piu semplice possibile?
ilapacch97
21-12-2009, 17:58
please....già che ci sono...con questi impianti è possibile usare una bombola ricaricabile?
l'askoll per quanto ne so ha bombole a se quindi dovrai comprare sempre e solo bombole askoll, per quanto riguarda hydor non lo so, per l'aquili la bombola che riusi è ricaricabile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |