Visualizza la versione completa : uscita del reattore
dopo che ho avuto il calcio a 600 oggi finalmente si è abbassato, e ho riacesso il reattore, ma mi è venuto un dubbio, quanto deve essere il flusso dell' uscita del reattore?
UCN PA, beato te io manco con un miracolo riesco a portare il calcio a quei livelli :-))
UCN PA, dipende...lo devi capire te a quanto deve stare...comincia con un paio di gocce al secondo e da li vedi se aumentare o diminuire...ma hai un elettrovalvola per la co2?
Robbax,
quoto
devi vedere quanto calcio consuma la tua vasca e da li capire quanto tene serve in uscita
io partirei piano e ohni giorno misurerei
ok, parto con poche gocce,si ho l' eletrovalvola
comunque adesso ho capito perchè avevo il calcio a 600, avevo il rubinetto dell' uscita aperto al messimo -28d#
UCN PA,
se lo avevi aperto al massimo allora vuol dire che entravi con molta CO2
dovrebbe essere all'incontrario
LOLLO77, se ha un elettrovalvola avrà un ph controller che gli regola l'entrata della co2 nel reattore
Robbax,
si ma ce qualcosa che non quadra
tutto aperto bisogna che in uscita abbia poco calcio
600 con il rubinetto tutto aperto e' tanto
ha quanto hai impostato il PH? cosi per capire
tutto aperto bisogna che in uscita abbia poco calcio
se il ph controller è impostato a 6.5,anche se il rubinetto è tutto aperto,farà passare tanta co2 quanta per tenerlo a 6.5 quindi la corallina continuerà a sciogliersi ;-)
ha quanto hai impostato il PH? cosi per capire
io con la jumbo la tengo a 6,6
Robbax,
ti do ragione
bisogna un attimo capire la sua situazione com'e'
ho un eletrovalvola, che fa passare la CO2 quando il PH nel reattore scende sotto 6,2
UCN PA,
6,2 e' un po' basso
io con ARM 6,3
jambo 6,6
secondo me devi alzarlo un pochino
Robbax, che dici?
UCN PA, con cosa è caricato il reattore?
Robbax, dovrebbe essere caricato con questa http://www.korallen-zucht.de/it/shop/prodotti--tecnica/sabbia-calcio-e-magnesio-granulati/125_sabbia-corallina-15#25-mm.html
UCN PA, è bassissimo!!! #23
quella è jumbo.porta il ph tra 6.6 e 6.5!
Maurizio Senia (Mauri)
17-12-2009, 15:18
UCN PA, Ma chi ti a consigliato inizialmente di tararlo così........ #24
Mauri..., me lo stavo chiedendo anche io...
Maurizio Senia (Mauri)
17-12-2009, 15:30
Robbax, Il problema che utilizza come gestione ZeoVit e con il CA così alto rischia il tracollo........chissà il KH e MG. :-)
Mauri..., io sapevo che il PH nel reattore andava tenuto a 6,2-6,3 #12 #12 #12
il KH è bassissimo, e il calcio era a 470 ma prorprio perchè il KH era basso ho duvuto accendere il reattore, vedevo i coralli che crescono sempre + lentamente da quando ho spento il reattore, stesare misuro il ca e il KH , e penso proprio che staccherò di nuovo il reattore
il magnesio ho il test vecchio da anni e non mi fido, in questi giorni compro il test nuovo
UCN PA,
lo sapevo che cera qualcosa che non andava
bisognava solo capire cosa
mettilo a 6,6 come ti hanno consigliato gli altri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |