Visualizza la versione completa : vasca da 180lt
malawi85
17-12-2009, 10:24
Salve a tutti...Michiamo Dvaide e sono nuovo di qui...Questa è la mia vasca Malawi da 180lt(100x44x55 vuota per ora)che presto sarà popolata da demasoni e labidochromis...Che ne pensate???
ALLESTIMENTO:
-filtro askoll pratiko300 caricato con siporax,bioforex,aquavit,tutti cannolicchi molto porosi.
-riscaldatore hidor theo300.
-2neon da 30w ciascuno.
-1 faretto lunare a led hidor.
-pompa di movimento koralia1.
-mangiatoia automatica robofood3.
-sfondo juwel rock.
#30kg di rocce frastagliate.
-sabbia sale e pepe(1-2mm),sabbia nera(2-3mm).
VALORI:
· PH 8
· KH 20
· GH 20
· Nitriti assenti
· Nitrati assenti
everiday
17-12-2009, 12:00
Bella Vasca, ottimo l'abbinamento rocce con lo sfondo 3D, sulla disposizione dei sassi alcuni fanno rocciate separate ma è anche possibile tenerla unica dalle foto mi sembra di vedere che hai creato comunque ottimi nascondigli spaziosi quindi per me va benissimo, invece per quanto riguarda la sabbia non mi convince tanto non la trovo armoniosa con il resto e sopratutto non va bene la sabbia chiara (anche se hai mischiato) secondo me dovresti sostituira con sabbia marrone tipo quella del tanaro, la vendono nei magazzini edili in sacchi da 25 Kg e costa si e no 4-6 euro, io ti consiglio di togliere la tua senza smantellare tutto magari alla fine ti aiuti con una campana per sifonare il fondo.
Un'altra cosa da modificare è la luce 1 neon da 30w è più che sufficente perchè un'illuminazione forte da fastidio ai pesci e non ne risalta i colori inoltre non potrai mettere tante piante e quindi non ce n'è la necessita di una luce così forte, alla fine si finisce sulla vallisneria, Anubias e poco altro che con 30w ne hanno già da vendere.
Per la popolazione direi che va bene con i pesci che hai scelto in questo numero
1m/2f Pseudotropheus demasoni
1m/2f Labidochromis caeruleus