Visualizza la versione completa : Calli.... come la piantumo??? E il microsorum????
Ciao ragazzi, sono quasi pronto per il riavvio vasca e sono indeciso se mettere come pratino la glosso, che ho gia' usato nel layout precedente, o la calli che mi ispira molto. Come si pianta tanto come la glosso? #24
Inoltre chiedevo consiglio su come fissare per far radicare al meglio il microsorium senza togliere i legni dalla vasca. Miiiiiiiilllee grazie :-))
hm quel che so io è che bisogna suddividere il vasetto o il mazzetto in tanti piccoli ciuffi e piantarli a qualche cm di distanza, ma nello specifico se ci siano accorgimenti particolari per la calli lo ignoro!
Nel precedente layout ho optato per la glosso perche' la calli, nonostante l'avessi piantata come suggeritomi dal rivenditore a mo' di piantina comune, avrebbe dovuto stolonare e radicare allargandosi un po' come fa la glosso. Non e' successo niente di questo, anzi si e' fermata come l'ho piantata. Per questo chiedo maggiori info.
Sbruccio
19-12-2009, 14:30
Guarda io ce l'ho e come saprai è una pianta molto esigente...io ho diviso la pianta in molti steli singoli e con l'ausilio di una pinzetta li ho piantati uno ad uno....e ora ho un pratino fantastico...
Guarda io ce l'ho e come saprai è una pianta molto esigente...io ho diviso la pianta in molti steli singoli e con l'ausilio di una pinzetta li ho piantati uno ad uno....e ora ho un pratino fantastico...
Allora attendo una foto della tua vasca #18 . Esigente di cosa? Fertilizzazione, co2 e luce vero?
Anche io ho fatto in questo modo, e con un solo vasetto ho coperto grossa parte della vasca. devo dire che anche a me sta crescendo bene, anche se ultimamente ho notato un rallentamento della crescita #24 . Comunque ci vuole mooolta pazienza a piantumare la calli
Sicuramente ci vuole molta piu' pazienza che piantumare della glosso, anche se alla fine non ne potevo piu' -05 . Per ora ho riprovato con la glosso per mancanza della calli dal negoziante. Ho inoltre aggiunto info su come ancorare al meglio la microsorum ai legni senza toglierli dalla vasca ;-)
Nessuno che sa dirmi come ancorare la microsorum alla vasca senza togliere i legni? :-))
Io penso sia difficile ancorare il microsorum senza togliere i legni.... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |