Visualizza la versione completa : da cosa si capisce se è saltato il ballast?
Non mi si accendono più due t5... -28d#
mi sa che è bruciato il ballast...quando attacco la spina si accendono solo i primi cm di lampada x un secondo e poi si spegne tutto... -20
che è successo??
zanozaza
17-11-2005, 23:08
non è che siano i tubi? e dopo il ballast entra in protezione? (se elettronico)
Provato con un altro tubo?
i tubi li ho cambiati 2 settimane fa... #06
e poi non vanno entrambi... #24
comunque provo a sostituirli non quei due che vanno domani... :-)
il ballast è elettronico...ha un anno.. #24
che vuol dire entra in protezione?
Mi era successo anche a me, ho direttamente cambiato i ballast e tutto ha ripreso a funzionare :-))
Il motivo non l'ho mai capito (sinceramente non ci ho perso neanche tempo a capirlo :-D ), e sinceramente non penso che i ballast, seppur elettronici, vadano in protezione..ma mi posso sempre sbagliare #13
perchè questo non è un ballast preso dalle lampade a risparmio...è un ballast seria 2x39watt.... #13
comunque credo anch'io sia da cambiare...spero durino più a lungo in futuro...30 euro a botta... -28d#
comunque è possibile far andare le t5 da 39 watt coi ballast delle lampade a risparmio?? :-)
cpt_trinchetto
18-11-2005, 01:22
...a me è successo poco tempo fa....restavano semiaccesi solo i primi cm di neon.....
soluzione : dopo aver inserito i tubi al neon nei portalampada, uno non lo avevo "girato " in modo da bloccarlo....
Magari la soluzione è più complicata, ma a me dava proprio gli stessi sintomi :-D
si era scollegato un cavo che andava a un portalampada...come non detto... :-)) :-)) -93 -93 -93
si era scollegato un cavo che andava a un portalampada...come non detto...
er solito -28d#
però adesso continuano a non andare porcazza...vanno x dieci minuti normalmente e poi si spengono... -04 -04 -04 -04
adesso provo con un altro ballast a vedere se vanno... -28d#
avete provato a cambiare lo starter??????
no non c'è lo starter...è un ballast elettronico... :-)
marca bag elettronics...modello x 2x39watt...
comunque ho rifatto tutti i collegamenti ai portalampada e sempre andare... :-)
zanozaza
20-11-2005, 22:09
si era scollegato un cavo che andava a un portalampada...come non detto...
In questo caso va in protezione controlla bene tutti i cavi.
Ps se il tuo ballast non ha la protezione potresti anche averlo bruciato.
e sinceramente non penso che i ballast, seppur elettronici, vadano in protezione..ma mi posso sempre sbagliare
Infatti non tutti ma molti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |