Visualizza la versione completa : ph metro milwaukee sms 122
Ciao a tutti volevo chiedervi come si attiva l'elettrodo del phmetro milwaukee sms 122. So che in caso si sia asciugato si tiene nella soluzione per qualche ora. Ma solo l'elettrodo e senza essere collegato al phmetro? oppure bisogna immergerlo per qualche ora nella soluzione e collegato al phmetro acceso ? Grazie per l'aiuto
tienilo pure scollegato, lo immergi o nella soluzione di taratura a pH 4.0 o in quella 7.0 o nella soluzione di conservazione, e la lasci tutta la notte. poi lo tari...
ciao!
Grazie Faby per l'aiuto. Allora basta immergerlo e poi domani provvedo a collegarlo e calibrarlo. Ho anche notato che sulla punta in vetro esce una piccola linguetta penso sia in stoffa. Si può eventualmente tagliare?
mmm linguetta in stoffa? #24
fai una foto se riesci?
vedrò se riesco a mandartela. Cmq. è piccolissima e se hai presente l'elettrodo della milwaukee, è tra la punta in vetro e il rivestimento in plastica giallo. Penso che serva per rilevare il ph. boh!
il pH viene rilevato dalla parte interna all' elettrodo, corrispondente alla boccetta di vetro...
il mio non ha nessun pezzetto di stoffa... dipende come è messo potrebbe essere un pezzetto del rivestimento interno che potrebbe esistere (non lo so perchè non l' ho mai smontati) tra la parte in vetro e la parte protettiva in plastica. però non ne sono sicuro
ciao
ok ciao. sei stato molto utile e grazie ancora
franz74,
nulla figurati ;-)
Secondo me non ci deve essere nessuna stoffa tra la sfera in vetro e l'involucro della sonda.
In quelli trasparenti si può tranquillamente notare che all'interno degli stessi, oltre ai filamenti di contatto e il liquido, non c'è assolutamente nulla.
Confermo anche io sulla sonda del milwaukee ho un una striscetta di stoffa o quel che sia tra l'involucro e la sonda
Basta... allora non parlo più! :-))
ma cosa potrebbe servire ? #24 #24 #24
Nitro 76
19-12-2009, 01:10
Non e' che sia il setto poroso della sonda??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |