Visualizza la versione completa : PER I MODERATORI: POSSIBILE CHIUDERE IL TOPIC, GRAZIE!!
Cari colleghi "pesciofili", ho appena inserito nel mio nuovo acquario, due radici di giava. Bene dopo aver fatto tante prove di posizionamento dei legni in ambiente asciutto, sono stato beffato da un evento che non avrei mai preventivato: LE RADICI GALLEGGIANO ALLEGRAMENTE A PELO D'ACQUA! Ho preso una SOLA... oppure č una caratteristica del legno che ho comprato, ma che non conoscevo? Premetto che non le ho bollite prima di inserirle, provenendo da negozio....andava fatto ugualmente per farle stare sul fondo? Oppure che altre soluzioni ci sono per farle stare tranquille sul fondo ( a parte i piombi da pesca...) ?
Grazie in anticipo per le risposte! :-))
crovaxcarlo
16-12-2009, 21:50
I piombi da pesca fanno male ai pesci!!
usa semplici pietro, oppure acciaio inox per alimenti ;)
Visto che galleggiano, tirali fuori e dagli una bollita, staranno a fondo pių presto.
Premettendo che l'ipotesi di utilizzo dei piombi era assolutamente a titolo ironico.... -11, č quindi normale che le radici di giava galleggino ? -05
Tutte le radici, essendo di legno, se sono asciutte (secche) galleggiano.
crovaxcarlo
17-12-2009, 00:02
Non l'avevo capito, scusa xD comunque la mia radice ha impiegato circa 1 settimana per non galleggiare pių..(ed almeno 3 bolliture o.O)
E ancora ora rilascia tannino nell'acqua..
Messaggio ricevuto. Allora mi sa che faro' bollire le radici....
GRazie a tutti! :-))
Problema risolto con bollitura e 2 gg di ammollo...... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |