Entra

Visualizza la versione completa : CO2 indispensabile?

al404
16-12-2009, 15:04
si riescono ad ottenre buoni risultati anche senza CO2?

ho fatto il fondo in pozzolana + akadama

vasca appena avviata 40 litri, forse anche meno, con 16w (8w x 2) T5
al momento (vuota solo sassi e radici) sembra ben illuminata

a me piacerebbe il prato ed avevo visto la scheda di un utente con una vasca bellisisma

http://www.acquariofilia.biz/includes/myInfo.php?p=4613

quello che si può ottenere con o senza CO2 dipende dal tipo di piante o è un discorso generico?

altra domanda, come reagiscono le painte alla calura estiva... non so ancora cosa aspettarmi dato che è il primo anno nella casa nuova

luflorbz
16-12-2009, 15:27
Ciao, quello che io posso dirti è che ho piantato un pratino e adesso a poco a poco si sta espandendo, non ho co2 ma fertilizzo solo con il normale fertilizzante, certo ci vuole un pò dipaizenza perchè non è che cresce subito, anche se in verità tutti mi avevano detto che sarebbe melgio metter eil co2 e lampade più grandi, poi dipende da vasca a vasca, certo se ci metti il co 2 forse è meglio.......

yangadou
16-12-2009, 22:26
Dipende un po' da come vuoi allestire la vasca, dalle piante e dai pesci che hai intenzione di mettere. Il consiglio che ti do visto che devi ancora popolare l'acquario è quello di non avere fretta di riempire, documentati sulle piante e sui pesci che ti piacciono e se le loro esigenze sono compatibili con quello che puoi offrire tu. La Co2 ha queste grandi qualità una è che ti permette di tenere stabile il Ph e l'altra è quella di far crescere rigogliosa la vegetazione.

Tropius
17-12-2009, 14:23
più che altro, se vuoi mettere piante con radici, devi integrare con delle pastiglie il fondo, perchè essendo composto solamente da pozzolana e akadama, che sappiamo essere materiali quasi totalmente inerti, non sostenterebbe la vita.