Visualizza la versione completa : vuova di phisia/mini ampularia
ragazzi ieri comprai una ampularia oggi ho notato che c'è una baby ampularia ancora trasparente è possibile che si sia accoppiata nella vasca del negoziante ???fa le uova???o nascono così cià belle e fatte??quante ne nascono in media?? quanto tempo ci impiega a diventare grande?? scusate le tante domande ma sono curiosissimo di sapere!! che faccio la lascio sulla foglia di anubias o la metto da qualche altra parte?
babaferu
16-12-2009, 16:57
aky, ci saranno state delle uova tra le piante, non credo sia un ampullaria ma qualche altra lumachina tipo phisia. lasciala pure dov'è.
ciao, ba
a vederla sempra proprio lei ma il problema è che lavo sempre le piante prima di metterle boo vabè grazie per avermi risposto
Ishramit
20-12-2009, 16:42
Non importa quanto lavi le piante, le lumache ci saranno sempre.
Comunque non da nessun problema all'acquario, tienila lì
crescono in fretta quanto misurano da adulte?
La physia sono lumachine piccole e anche molto carine... le mie saranno un cm o giù di li! Se non dai troppo cibo, si autoregolano da sole con la riproduzione!
si nutrono di quello che trovano ora le ho messe nella sala parto con guppyni per non perderle visto che tra un pò passano nel 100lt
Si, intendevo se non nutri troppo i pesci (e quindi le lumachine non hanno modo di mangiare molti residui)... #22
raga!! ho trovato nella sala parto in cui ho 4 phisia delle vuova che faccio le lascio li ho le metto in vasca? il problema è che nella sala parto ci sono i guppyni
aky, mi preoccupano più i guppy nella sala parto che le uova di Physa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |