Visualizza la versione completa : ludwigia
Defender
16-12-2009, 13:46
Ciao ragazzi, le mie ludwigia tendono a radicare lungo il fusto e cominciare a marcire nella parte piantata. Io ho tagliato qualche centimetro alla base e le ho ripiantate, è la procedura corretta?
tommythefish
16-12-2009, 14:12
si, se hai eliminato la parte marcia si..
lascio la parola ai piu esperti :-)
luflorbz
16-12-2009, 14:42
E' capitato anche a me, poi le ho tirate fuori ripulite, potate e adesso ricrescono che è una meraviglia, oltretutto crescono anche piuttosto in fretta....Comunque le radicilaterali credo siano normali, quando l'ho acquistata mi hanno detto che tagliandola sotto il punto in cui radica di da oriogine poi a nuove piantine e in effetti così è stato.......
Defender
16-12-2009, 18:01
luflorbz, vedo che stai dando consigli un pò a tutti, ne hai imparate di cose
come la maggior parte delle piante a stelo emette le radici aeree...
per quanto riguara il marciume della base, be controlla il fondo potrebbe essere un poco anossico se vecchio...
ciao
luflorbz
16-12-2009, 19:13
Beh diciamo che purtroppo a volte si impara anche sulla prorpia pelle, comunque la conoscenza non è mai abbastanza sopratutto in questo ambito......
Defender
16-12-2009, 19:59
faby, il fondo ha un annetto tra qualche settimana ed è di diverse granulometrie che vanno da 1 a 4-5mm circa, sono a rischio? Visto così non mi sembra messo male. Potrebbe centrare il fatto che a suo tempo nn ho messo fondo fertile stò rimediando interrando ogni tanto le palline concimanti jbl?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |