PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE !!!!!!!

gionghia
16-12-2009, 10:02
Ragazzi penso che il vetro del mio acquario stia per crepare...... -04 -04
Prendendo un nuovo acquario come faccio a spostarvi i pesci ???????
come faccio per il tempo di maturazione????? -20 -20

dannyb78
16-12-2009, 10:19
se hai problemi strutturali puoi trasferire acqua e materiali filtranti nel nuovo e sperare che non si verifichi un nuovo picco di nitriti, cosa probabile se hai un acquario maturo e il nuovo non è troppo più grande.
quale è il problema dell'attuale?

gionghia
16-12-2009, 10:42
il vetro si è crepato

dannyb78
16-12-2009, 10:49
capito

direi di mettere i pesci in bicchieri di carta o vasetti con acqua del vecchio acquario per il tempo necessario al trasloco.

quindi sposti un poca di acqua nel nuovo e la restante in un recipiente pulito e senza residui di sapone.

traslochi arredo piante e tutto il resto, sposti il materiale filtrante nel nuovo filtro (o sposti il filtro nel nuovo acquario), quindi rimetti acqua e pesci.
alza un po' il riscaldamento nella stanza mentre fai il trasbordo così da non far raffreddare troppo l'acqua.

|GIAK|
16-12-2009, 14:01
gionghia, hai gia un acquario da potere allestire? #24

cmq sposta i pesci in una bacinella o in un secchio più grande che puoi, mi raccomando il recipiente non deve aver mai visto saponi, detergenti ecc ecc, per quanto lo pulisci restano residui pericolosi...

se compri un acquario di grandezza simile, non dovresti avere troppi problemi, togli i pesci, togli l'acqua (conservandone più che puoi) sposti il fondo (se non lo cambi) e sposti il filtro (o i materiali filtranti) riattivi, lasci passare un pochino di tempo e rimetti dentro i pesci...

se riesci a trovare un contenitore sufficentemente grande, ti consiglio di tenere pesci e filtro insieme, mantenendo acceso il filtro ;-) ma capisco che può essere un problema, cerca di non tenere il filtro (o i materiali filtranti) all'asciutto ;-)

gionghia
16-12-2009, 15:29
il nuovo acquario è di 75l contro i 60 del vecchio

|GIAK|
16-12-2009, 18:18
gionghia, sposta più acqua che puoi e tutti materiali filtranti... se c'è ancora spazio ne aggiungi di nuovi... tieni i pesci a stecchetto per qualche giorno e monitora la situazione... al momento i pesci dove sono? #24