Entra

Visualizza la versione completa : red cherry alimentazione

Camus83
16-12-2009, 02:38
dunque...a oreve riceverò delle red cherry...li inserirò in due acquari

1 acquario 100 litri lordi molte piante compreso muschio, popolazione physa, guppy e portaspada.....li nutro con energi gram base s e due giorni a settimana con tetra menù e una o due volte a settimana o un pisello o un po di zucchina...

inserendo le red cherry come le nutro? continuo come sto facendo o magari aumento le dosi di verdura?

2 antille 40 25 litri lordi dichiarati, solo le red con occassionalmente avannotti...come nutro? tutti i giorni come nutro sopra?

Hasked
16-12-2009, 11:58
innanzitutto facci piano con le dosi, soprattutto per il secondo acquario detto questo le red si mangiano davvero di tutto, puoi comprare il crusta gran della dennerle e dare insieme qualche verdurina, le mie mangiano molto bene anche mangiame per pesci fatto affondare (lo bagni bene prima di introdurlo) vedi anche per le foglie di catappa, informati, sono ottime. Ciao!

Camus83
16-12-2009, 13:37
si va be...a me interessava sapere sopratutto nel 1 acquario se continuando a somministrare normalmente il cibo per i pesci...le red trovano cibo...i poecilidi difficilmente lasciano cadere qualcosa sul fondo....e calcolate che ci sono pure le lumache.......nel vostro forum ho letto di gente che le alimenta ogni giorno in vasche dedicate.....da altre parti gente che non le alimenta proprio inquanto dicono che vivono di ciò che si trova in vasca.....io non saprei proprio come comportarmi....

xxxtre1
16-12-2009, 16:51
io ho circa 15 Red da almeno 2 settimane, non le ho mai nutrite, ma gli bastano gli avanzi dei guppy, quando prendono una briciola non la lasciano nemmeno se i guppy le torturano. Anzi, a proposito: la Red mangiano gli avannotti di guppy???

DeviliveD
16-12-2009, 18:14
no le red non mangiano gli avannotti di guppy, piuttosto io mi domando il contrario, gli avannotti di guppy mangiano gli avannotti delle Red?? #17

Camus83
17-12-2009, 03:09
ragà scusate mi date rispèopste un po piu precise che non ho capito...

1nell acquario di comunità devo aumentare le dosi?

2nell acquario dedicato con cosa e quanto e ogni quanti giorni devo dare la pappa....

grazie

xxxtre1
17-12-2009, 16:50
no le red non mangiano gli avannotti di guppy, piuttosto io mi domando il contrario, gli avannotti di guppy mangiano gli avannotti delle Red??

io già avevo i miei dubbi, ora ti ci metti anche tu... #23 Qualcuno che ci aiuta?!?

DeviliveD
18-12-2009, 14:43
io ho 7 red cherry e do una volta al giorno una pallina di cibo da fondo...
Secondo voi posso dare una petitella morta oggi?

juventus28386
19-12-2009, 11:29
Esperienza personale:
Ciao, io ho un acquario dedicato solo alle red cherry, le alimento una volta a settimana con una carota piccola(quelle surgelate), fatta bollire e tagliata in tre parti. Il resto della settimana si cibano di alghe e del muschio, quindi se nell' acquario con i guppy gli butti la carotina, le cherry la assalgono, i guppy la lasciano perdere perchè non la possono mordere e portare via dei pezzi, però i corydoras (se ne hai) la mangiano eccome.

Camus83
21-12-2009, 01:15
Esperienza personale:
Ciao, io ho un acquario dedicato solo alle red cherry, le alimento una volta a settimana con una carota piccola(quelle surgelate), fatta bollire e tagliata in tre parti. Il resto della settimana si cibano di alghe e del muschio, quindi se nell' acquario con i guppy gli butti la carotina, le cherry la assalgono, i guppy la lasciano perdere perchè non la possono mordere e portare via dei pezzi, però i corydoras (se ne hai) la mangiano eccome.

dunque cory non ne ho....ma fammi capire una cosa...quante red hai? e orientativamente quanto è lunga in cm sta carotina....perchè non so immaginare come sia quella surgelata ma una carota normale è grossa.....bo....

poi secondo voi in 20 litri netti quante red ci vanno?

TuKo
22-12-2009, 16:53
Camus83, l'argomento alimentazione red è stato ampiamente trattato, oltretutto in questo topic poni domande che stai trattando anche nell'altro.
Chiudo il topic per evitare una ripetizione di concetti e un inutile dispersione di info.