Entra

Visualizza la versione completa : askoll natural system riscaldato

siempre80
16-12-2009, 00:29
ciao a tutti, ora vi spiego cosa ho combinato al mio nuovo askoll natural system. comprato domenica, arrivo a casa e monto tutto come descritto, le istruzioni dicono che il sistema si attiva tra le 2 ore o max 24h. la sera dopo controllo, ma ho notato che non si muoveva niente.... allora stai a rileggere le istruzioni, se in qualche modo non avevo fatto bene, ma invece no, era tutto apposto.leggendo bene mi sono accorto che c'è scritto che il sistema funziona bene quando si ha al suo interno una temperatura di 22#24 C°; io purtroppo avendo l'acquario in mansarda, quella temperatura non c'è l'ho costante, anzi diciamo che la temperatura della stanza è sui 20C°. e da questo momento mi sono messo li a capire come potevo riscaldarlo in modo costante; ho preso un contenitore adatto per il reattore e l'ho riempito d'acqua fino a metà contenitore e ci ho messo dentro il reattore, poi ho forato il tappo del contenitore per far fuoriuscire la parte superiore del reattore ed il relativo tubo; e a fianco, sempre nel coperchio ho fatto un foro per metterci un piccolo termoriscaldatore impostato a circa 24C° . da quel momento ho visto che ha iniziato a formare le classiche bollicine.... ;-)

barbo canino
16-12-2009, 11:10
é si in effetti con l'abbassameto della temperatura la "reazione" è molto rallentatata ma ti assicuro che parte ... lentamente ma parte !!!! Facendo come hai fatto tu rischi di esaurire la carica del reattore in pochissimo tempo. In realtà la reazione chimica prodotta dai batteri produce un certo calore . Io da tempo isolo con del materiale isolante la bottiglia dove avviene la reazione e ciò basta. SAluti

siempre80
16-12-2009, 18:09
che materiale usi per isolarlo?

barbo canino
16-12-2009, 18:17
spugna polieuretanica (credo si chimi così) quella usata per gli imballaggi è ottima ma va bene anche la comune gommapiuma