PDA

Visualizza la versione completa : Filtraggio meccanico esterno

rexandry
15-12-2009, 22:56
Un saluto enorme a tutti i frequantatori di acquaportal la mia situazione è questa: ho un acquario 100x40x50 con 4 meravigliosi discus arredato con piante e legni, per il filtraggio ho il solito interno meccanico-biologico a cui ho affiancato un duetto cobra solo meccanico (quelllo con skimmer) dato che i discus crecono e sporcano sempre più per natale avevo persato di sostituire il duetto con un filtro esterno della eheim da caricare solo con spugne .... su acquarium line ho adocchiato l'ecco pro 300 che ne dite? .... dato che avrei intenzione di aprirlo ogni 2 settimane per pulire le spugne quindi ne vorrei uno molto pratico da usare...

michele
15-12-2009, 23:19
Io lo caricherei normale con biologico e meccanico e lo aprirei solo se la portata diminuisce, certamente non è l'ideale stare ad aprire un filtro esterno ogni due minuti.

flashg
15-12-2009, 23:20
rexandry, utilizzo la stessa tecnica in una vasca da esposizione con discus che abiamo al negozio di andrea (shox), nel quale e' presente una sump con scarico xacqua . ho messo il pescaggio dal fondo ma lo ho riempito esclusivamente a lana perlon

rexandry
16-12-2009, 17:23
michele, attualmente il duetto lo apro ogni settimana perchè si intasa troppo addirittura il flusso può arrivare ad arrestarsi del tutto .... per questo motivo volevo potenziare il filtraggio meccanico ... online lo vendono sui 90 euro può andare ?