Visualizza la versione completa : cercando di capire la tabella:
leggendo l'articolo in evidenza sulla co2 mi è sorto un dubbio:
ho appena fatto i test alla mia vasca ed è saltato fuori che in kh è di 2.5 istallando un impianto di co2 rischio di aver un crollo del ph?
gli altri parametri sono:
ph 7
gh 9
al momento,vista scarsa qualità dell'acqua che esce dal rubinetto ho deciso di usare solo acqua di osmosi con i sali della sera
Nitro 76
15-12-2009, 22:42
Diciamo che per avere un pH stabile, senza troppe oscillazioni, il minimo consigliato e' avere il KH 4. Se il Kh e' maggiore, aumenti la stabilita' del pH, se e' invece inferiore, hai piu' possibilita' che il pH "sballi" a causa del mancato effetto tampone dei carbonati/bicarbonati. :-)
quoto Nitro 76, , io prima stabilizzerei il KH almeno a 3-4°
ciao!
come posso fare??
con i sali appositi o con l'acqua con kh superiore (in genere quella di rete)
ok,quindi taglio l'acqua RO con quella di rete trattata fino a raggiungere un kh4 giusto?crea problemi la torba che ho messo sul filtro?
crea problemi la torba che ho messo sul filtro?
la torba abbassa il pH ma tende anche ad assorbire i carbonati e quindi ad abbassare il KH.
se vuoi tenerla ok, però devi tenere più sotto controllo il KH e in caso integrare.
ciao!
aaaaahhhh..se avessi studiato chimica invece che cucina #23
scusa se abbuso della tua pazienza,ho fatto una prova con l'acqua RO più quella di rete biocondizionata e a kh 4 sono usciti questi valori:
gh 10
ph 7.5
una volta abbassato il ph con la CO2 possono andar bene per pesci amazonici?
aaaaahhhh..se avessi studiato chimica invece che cucina
ah sei cuoco? bellissimo a me piace tantissimo :-D
manca il KH in quei valori... :-)
a chi lo dici!
il kh è di 4,l'avavo scritto una riga sopra :-)
allora sì ok, i valori in generale per dei pesci amazzonici, abbassando il pH...
ciao! :-)
grazie mille faby!
il dubbio è stato chiarito finalmente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |