Entra

Visualizza la versione completa : grande dubbio

mighe90
15-12-2009, 21:48
ciao a tutti. il mio discus più vecchio, rimasto solo in acquario ormai perchè troppo grande per i nuovi arrivati, ha appena deposto per la prima volta. Tuttavia, a parte l'emozione, ho notato da parecchi giorni che la sua pancia sia incavata verso l'interno (per intenderci, il pezzo di pancia dopo i 2 "baffi")
cosa può avere?
i valori non riesco a postarli in quanto non ho più test. Il discus è rimasto sempre nello stesso acquario di quando era piccolino..non capisco a cosa possa essere dovuto lo stress..

michele
15-12-2009, 22:19
Cerca di spiegarti meglio... è solo in vasca o ci sono altri discus? Come gestisci l'acquario? Cosa gli dai da mangiare... ma soprattutto... compra i test perché senza è come curare una persona ammalata senza poter fare nessun esame per capire.

mighe90
15-12-2009, 23:11
è in vasca con un discus che ho "salvato" dalla vasca degli altri ed un cory che ho "salvato" da una brutta fine..
alimento con tetradiscus 2 volte al giorno e dafnie ogni tanto, non spesso..

michele
15-12-2009, 23:17
Metti una foto del pesce quando riesci e compra i test al più presto se vuoi arrivare a una conclusione ma soprattutto se vuoi capire e crescere in questo hobby.