Visualizza la versione completa : come nutrire i meeki
giadis61
15-12-2009, 21:40
Salve, vorrei sapere tutto cio che possono mangiare i meeki possibilmente anche che tipo di cibo vivo e tipi di mangime con relativi nomi e marche. Quante ore al giorno? Ora ho due meeki di 4 cm e gli sto dando le pastiglie per i pesci di fondo coridoras. Grazie per eventuali risposte. :-( :-( :-( :-(
ciao giadis61,
cme regola generale è sempre meglio dare poco da mangiare ma tante volte al giorno , ma capisco che spesso non è facile.
cmq evita di dare tutto in una volta e spezzetta in 2-3 sessioni piuttosto.
Come cibo, i meeki mangiano tutto: ti consiglio di acquistare un buon granulare (cerca quelli delli Tropical, ma in linea di massima vanno bene anche quelli della JBL, mentre eviterei Sera e Tetra) insieme a due blister di surgelati della Eschematteo (le trovi ovunque): insisti per le larve di zanzara bianche o nere (ed evita se puoi il chironomus, non perchè faccia male ma perchè è molto piu graso di quelle bianche e di quelle nere)e magari del kryll pacifca o del normale surgelato per ciclidi.
Inoltre se proprio vuoi esagerare prendi una confezione di gamberetti già sgusciati di quelli che trovi nel banco surgelati al supermarket.
Il granulare tutti i giorni, gli altri li alterni un giorno sì e uno no.
Ti raccomando: cambia l'acqua spesso (30% alla settimana come minimo)
giadis61
16-12-2009, 00:11
Grazie Lssah, un arisposta davvero completa #22 #22 #22
non ho capito cosa sono e come si forniscono le "due blister di surgelati della Eschematteo " le trovo ovunque vuol dire anche nei supermercati? Come alternativa posso usare i " gamberetti sgusciati di quelli che trovi nel banco surgelati al supermarket"?
i surgelati della eschematteo li trovi nei negozi d'acquaristica.
Puoi chiedere larve bianche o larve nere,se proprio non ci sono vanno bene le larve rosse (chironomus) anche se sono molto più grasse.
Può anche darsi che tu sia in una zona dove i negozi sono penosi e tu non riesca a trovare queste cose: puoi benissimo sostituirli con i gamberetti sgusciati del banco frigo che trovi al supermercato.
quindi: granulare ttti i giorni e un giorno si e uno no o gamberetti o larve.
giadis61
16-12-2009, 12:39
grazie sei stato chiarissimo, sei grande #22 #22 #22 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Pasqualino
16-12-2009, 23:28
A me quelle nere non le mangiano...vanno pazzi per le rosse....
non le mangiano perchè hanno imparato che esistono quelle rosse.
anch'io dopo aver scoperto che esistevano le trenette al pesto ho iniziato a schifare gli spinaci.
giadis61
17-12-2009, 13:19
Oggi ho somministrato un pezzetto di gamberetto comprato al supermercato, ho notato che non riescono a spezzarlo ed i due pezzetti sono ancora per terra nella vasca, se non lo mangiano per quanto tempo glieli lascio?
Pasqualino
17-12-2009, 13:22
Credo che dovresti farli più piccoli i pezzetti....
Pasqualino, ha ragione: devi sminuzzarli.
inoltre abbi pazienza che si abituino alla pappa nuova.
giadis61
17-12-2009, 21:37
OK li sminuzzerò, comunque dopo un intera giornata giacciono ancora sul fondo, li devo togliere?
Pasqualino
17-12-2009, 22:25
secondo me conviene toglierli quelli...
pseudotropheus_00
03-01-2010, 16:57
ciao giadis
Qualche anno fa avevo i meeki e li nutrivo con mangime x pesci tropicali e ogni tanto gli davo qualche pezzetto di carne x integrare la dieta.
Se vuoi come ti suggeriscono gli altri puoi dargli vermi e larve di zanzara.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |