Entra

Visualizza la versione completa : aiuto problemi con diffusore co2

scocco32
15-12-2009, 17:05
ciao ragazzi l altro giorno ho smontato il mio diffusore della co2 per pulirlo dopo averlo rimontato e cambiato la bombola e attaccato tutto per bene compreso l'elettrovalvola ho inserito il diffuore sotto la co2 e le bolle incominiciano ad uscire tranquillamente.
l'indomani pm noto che il diffore si è riempito tutto d acqua, lo svuoto per bene, lo sistemo nuovamente inserendo un pò d'acqua nel diffusore e le bolle incominiciano ad uscire ma l'indomani pm trovo il diffusore senza acqua.
cosa succede?????
grazie

flashg
15-12-2009, 17:37
scocco32, metti una valvola di non ritorno sul tubo della co2 , in primis poi puo' essere che il manometro sia difettoso o c'e' una perdita.

scocco32
15-12-2009, 17:47
come valvola di nn ritorno ho quella che utilizzavo nell areatore, può andare bene?
-dove la posiziono? vicino al diffusore??? quindi all'interno dell'acquario?
-con la valvola di nn ritorno risolvo il problema?
-il mio impianto co2 è quello della askoll è fatto: Il riduttore di pressione, autoregolante evita di ritarare continuamente l'impianto infatti mantiene la regolazione fino a bombola esaurita ed ha regolazione di precisione, valvola di sicurezza interna, valvola di non ritorno. Il micronizzatore contabollicine ha un setto poroso sinterizzato che micronizza la CO2: dispersione minima, massimo rendimento. Il tubo di raccordo flessibile in poliuretano non disperde la CO2.

flashg
15-12-2009, 18:28
scocco32, mettila piu' possibile vicino al diffusore ,anche in acqua , si va bene anche quella dell'areatore , se il problema e' quello risolvi ;-)

scocco32
15-12-2009, 18:31
grazie mille per il consiglio, speriamo bene.
vado ad inserire la valvola
ciaoooooooooo