Entra

Visualizza la versione completa : Ecco il mio!!

frera
31-03-2005, 23:51
Salve a tutti e da molto che seguo, leggo e raccolgo tutte le informazioni possibili per portare avanti il mio piccolo Acquario e devo dire con molte soddisfazioni ; per natura non sono una persona che posta molto ma in compenso leggo molto per registrarmi ci ho messo un po di mesi e dopo altrettanti ecco il primo post ... #07
Tengo a dire che ogni mese aggiungo un ospite ( ho un budget limitato :-( ) infatti rispetto hai vostri mostri -11 sicuramente avrebbe bisogno ancora di un po di ospiti.

Al seguente link potrete visionare la mia vaschetta #17

http://www.webalice.it/f.pasca/acquario.html

Graditissimi commenti e consigli grazie. Magari riuscite a dirmi i nomi di due ivertebrati che non riesco a trovare.

P.S.
Ehm nonostante letto e riletto che il filtro biologico e meglio non metterlo sono stato diciamo costretto per via del tipo di acquario che ho ha dover usare propio un filtro biologico :-( anche se presente uno schiumatoio onestamente nonostante la corrente "Berlinese" e passato quasi un anno e non ho avuto particolari problemi con No2 o No3.

***dani***
01-04-2005, 00:53
Ciao Frera!!!

Intanto... se sei di Rimini... ma incontriamoci!!!
Qualche corallo te lo do io... i soliti xenia, discosomi come se piovesse... e magari qualche pezzo di sinularia...

per il resto bellissime foto!!!

ps. puoi sempre togliere il biologico e tenere il solo schiumatoio...

nige
01-04-2005, 02:33
da quanto è avviata la tua vasca??

frera
01-04-2005, 10:19
Ciao Danilo grazie disponibilissimo ad incontrarci cosi i dai qualche dritta #36# ti ho contattato tramite icq nick Octopus

frera
01-04-2005, 10:24
Ciao Nige
La vasca e stata avviata settembre 2004 qualche consiglio?

dranath
01-04-2005, 11:02
#25 #25 #25

gioiasas
01-04-2005, 14:23
la vasca è molto bella ma in tutta sincerità ho paura degli effetti futuri del biologico

dranath
01-04-2005, 14:35
che luci monti? #36#

gabrimor
01-04-2005, 20:05
#25 #25 #25 #25

frera
02-04-2005, 00:50
la vasca è molto bella ma in tutta sincerità ho paura degli effetti futuri del biologico

A fine mese tolgo il biologico sto progettando una vasca da posizionare lateralmente un po iu grande per poter mettere uno schiumatoio degno + reattore di calcio data la nuova indroduzione di coralli duri. farò un leasing.... #19 cmq tu dici in futuro avro problemi ma cosa intendi per problemi ti sarei grato di una spiegazione dettagliata te ne sarei molto grato cmq la vasca e avviata da quasi un anno ormai e non ho avuto particolari problemi di No3 o No2 attualmente a livelli accettabilissimi 0,1 e 0,5. Ancora sono in cerca di un post dettagliato del perchè non va bene il bilogico (per dettagliato intendo delle spiegazioni chiare e basate su cose concrete,della serie perchè? come mai? dove? come? e quando? :-) ) ma certodei vostri buoni i vostri consigli mi sto muovendo verso l'abolizione del biologico.

che luci monti?

Dolente tasto :-( non credo potrò mai permettermi le apocolittiche plafoniere sia per i costi che per i consumi cmq 5 neon 2 marinewhite arcadia + 2 coralife 10,000K high-intensity +1 attinica blu tutte lunghezza 900mm

Grazie a tutti per i vostri pareri #36# #36#

nige
02-04-2005, 01:09
la mia domanda era mirata al biologico...tutto ok... ;-)

Bella cmq, bravo ;-)

***dani***
02-04-2005, 01:12
frera... incontriamoci e ne parliamo :-)
facciamo prima

frera
02-04-2005, 14:56
frera... incontriamoci e ne parliamo
facciamo prima

Si te ne sarei molto grato giusto per capire bene non so come però me stanno a massacra di turni lol vedo di mettirmi in contatto ti mando un pm

matt333
02-04-2005, 15:36
Belle foto complimenti, finamlmente un altro amante del biologico :-)) ehhehe a parte gli scherzi adesso io ho solo il biologico, devo dire che non ho mai avuto problemi per adesso, dovrei mettere lo schiumatoio a breve, perchè ho deciso di tenere anche spsp, però ho deciso di lasciare una parte del biologico come prefiltro prima dello schiumatoio....mah che esperimenti ehehh

frera
02-04-2005, 18:54
la mia domanda era mirata al biologico...tutto ok...

Nige mparuzzo :-) (anche io siculo sono ) la mia diciamo perplessita e dovuta ad una completa ignoranza in materia sia chimica che biologica speravo in una tua saudiente spiegazione speriamo di beccare al piu presto di persona il buon Danilo per tempestarlo di domande #36#

Belle foto complimenti, finamlmente un altro amante del biologico ehhehe a parte gli scherzi adesso io ho solo il biologico, devo dire che non ho mai avuto problemi per adesso, dovrei mettere lo schiumatoio a breve, perchè ho deciso di tenere anche spsp, però ho deciso di lasciare una parte del biologico come prefiltro prima dello schiumatoio....mah che esperimenti ehehh

Grazie Matt non ti nascondo che un po mi dispiace toglierlo lo costruito io #22

matt333
03-04-2005, 02:35
Beh....ti devo confessare la stessa cosa, l'ho costruito io con tanto amore -d01 e per un anno e mezzo ha sempre fatto il suo lavoro, infatti metà lo svuoto e metà lo utilizzo per lo schiumatoio, ti dirò poi come andrà a finire.....

Lumaz
09-07-2005, 18:18
frera... incontriamoci e ne parliamo
facciamo prima

Si te ne sarei molto grato giusto per capire bene non so come però me stanno a massacra di turni lol vedo di mettirmi in contatto ti mando un pm

ciao frera
ciao danilo
possere essere dei vostri quando vi incontrate per discutere? io mi metto in un angolino zitto e buono....... -69
se si va' a bere PAGO IO OK... -e59

***dani***
09-07-2005, 18:25
giorgio non c'è problema... il vero problema è incontrarci...
cmq mettiamoci pure d'accordo!!!

Pugnetta
09-07-2005, 18:59
Bella vasca.... #25 #25 Belle foto!!

Vedrai che senza biologico sarà ancora meglio....

claudio_reef84
10-07-2005, 20:40
A me piace na cifra!!