PDA

Visualizza la versione completa : Uovo...o più probabile larva di mosca???

Glano
17-11-2005, 15:37
Ciao, è già la terza volta che mi capita una cosa che inizia a sembrarmi strana.....trovo a galleggiare nell'acqua delle piccole uova color marroncino che sembrano molto simili ad una larva di mosca #07 #07 #07 .
Le prime due volte l'ho tolta dall'acquario, ma ieri sera mi sono accorto che ce n'è un'altra...ora vi porgo la domanda :-) :-) è mai possibile possa essere un uovo di qualche pesce??? io ne dubito fortemente..ma non si sa mai ;-)
In acquario ho due botia, dei ciliati, dei pesci ascia, dei corydoras, neon, cardinali, otocinclus e gamberetti; vi è mai capitato una cosa simile...sarà una larva di mosca o cosa???????
Toglietemi questo dubbio, grazzzzziee, ciao

Jalapeno
17-11-2005, 16:06
Foto? No non ho mai sentito cose del genere, di preciso che tipo di ciliati hai?

balabam
17-11-2005, 16:20
no le mosche non depongono in acqua... Ma si muovono come le larve di mosca o sono ferme? Ci sono molti piccoli organismi che possono popolare i nostri acquari senza che noi ce ne rendiamo conto...

Glano
17-11-2005, 17:32
Per ciliati intendevo Poecilia reticulata quindi di sicuro "l'uovo" non è di loro derivazione. La larva è assolutamente ferma, il corpo è rigido; l'uovo è come una larva che si una per pescare che dopo essere morta forma un bozzolo da cui nasce la mosca. "L'oggetto" che mi galleggia in acquario è proprio simile a questo bozzolo.
Bhoooo, intanto provo a lasciarlo li -28d# -28d#

Jalapeno
17-11-2005, 18:09
Ero curioso di sapere il tipo di ciliati perchè a me risultano essere microorganismi ...

balabam
17-11-2005, 18:14
#36#